Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
scuola

Crisi covid, Fondazione Bonoli vicina a famiglie e studenti: bando per avere Pc e tablet

Un aiuto concreto e solidare per le famiglie in difficoltà in questi tempi difficili di pandemia ed emergenza sanitaria anche per la scuola.

La Fondazione Bonoli, presieduta da Gianluca Aliverti, ha pubblicato sul proprio sito (lo trovate qui) un bando per mettere a disposizione Personal computer e tablet agli studenti iscritti in istituti pubblici di scuola media secondaria superiore del Comune di Como che, alla data della presentazione della domanda, risultino avere un reddito familiare Isee 2019 non superiore a 20mila euro.

E in consonanza con le finalità di solidarietà sociale realizzata con numerose attività socio-educative e assistenziali, la Fondazione darà priorità nella valutazione delle domande ai richiedenti con disabilità.

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 9 novembre 2020.

Un’azione, quella di Fondazione Bonoli, che nasce in considerazione delle “problematiche generate dalla pandemia in atto” e dalle “significative ripercussioni sulle modalità di erogazione dell’istruzione scolastica con la conseguente necessità di implementare la didattica a distanza”.

QUI LE MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: