RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

scuola

Teresa Ciceri, inizio shock: in classe solo le prime, per tutti gli altri lezione online

Una comunicazione che lascia senza fiato quella pubblicata questa mattina sul sito ufficiale del Liceo T.Ciceri di Como. La prossima settimana infatti, da quanto si apprende dalla nota a firma del dirigente scolastico Vincenzo Iaia, torneranno in classe esclusivamente le classi prime. Didattica a distanza invece per tutte le altre sezioni.

Il 14 settembre lezioni in istituto dalle 9 alle 12 solo per le classi prime. Il giorno successivo i primini proseguono le lezioni in presenza dalle 8 alle 12 a orario pieni mentre seconde, terze, quarte e quinte dovranno accontentarsi della didattica a distanza, sempre dalle 8 alle 12. La nota alle famiglie sottolinea poi che “dal 16 settembre fino a nuova comunicazione sarà messo in atto l’orario previsto per il 15 settembre, cioè dalle ore 8,00 alle ore 12,00”. Non sembra quindi che ci siano prospettive di rientro in classe per gli altri in breve tempo.

Una situazione che ha già scatenato il panico tra i genitori. Impazzano infatti le chat delle mamme che cercano di capire come partirà questo anno scolastico al tempo del Covid. I timori di dover continuare a gestire i figli con la didattica da casa stanno creando non poco panico per chi attendeva questa data per poter tornare al lavoro in tranquillità. Lascia sgomenti la scelta di questo istituto, che conta quasi 1200 studenti su due sedi, che al momento è un unicum a livello cittadino: dal Giovio al Carcano infatti è prevalsa tra i dirigenti la scelta di far tornare in classe gli studenti a settimane alterne. Più volte contattato telefonicamente, non è stato possibile parlare con il dirigente scolastico per ulteriori chiarimenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

  1. Condivido le perplesdita sulla scelta non motivata del dirigente … Suggerisco 1 e 5 conpresenza continua e per 2 3 4 compresenza alternata a didattica a distanza fino al termine emergenza covid

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo