RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cultura e Spettacolo

Evento Dolce&Gabbana a Como. Il brand incorona Tessabit: alta moda in piazza Cavour

Il mese di luglio, per Como, inizia con molte attese. Una di queste, l’arrivo dell’evento organizzato da Dolce&Gabbana (qui i dettagli), che attirerà numerosi vip internazionali dal primo all’11 luglio.

L’evento, simile a quello organizzato nel 2017 a Palermo, avrà come base fissa Villa Olmo, ma si appoggerà anche ad altri luoghi principali della città come la diga foranea, il largo Mafalda di Savoia e l’area del Tempio Voltiano.

Ph©: Nick Zonna

I protagonisti dell’ occasione non saranno, però, solo le celebrità invitate alle sfilate, ma anche l’azienda comasca Tessabit, la quale avrà un ruolo principale nelle prime giornate di luglio. Il negozio in Piazza Cavour, infatti, è stato scelto dagli stilisti come punto di riferimento in città: porterà nel centro storico le proposte e iniziative di alta moda che caratterizzano il loro brand.

La compagnia è partner del marchio e rivende ormai da trent’anni gli abiti firmati D&G, avendo così l’esclusiva su Como.  “E’ un grande segnale di fiducia – spiega Andrea Molteni, CEO di Tessabit – un gesto delicato da parte di D&G, mai successo prima con un retailer”.

E’ di fatto la prima volta che un retailer viene chiamato come riferimento ad un evento cosi importante, dovuto anche alla favorevole posizione del negozio, che è di facile accesso per i visitatori.

Per questa occasione, il negozio diventerà un temporary store D&G per tre settimane a partire da inizio luglio, offrendo un allestimento interamente firmato dagli stilisti. “E’ una grande responsabilità – continua Molteni – perché il nostro personale e il nostro negozio diventeranno un punto di riferimento, il che è molto importante”.

L’inaugurazione della collaborazione si terrà martedì 3 luglio con in programma una festa esclusiva, che ospiterà clienti importanti di Tessabit e Dolce&Gabbana insieme ad alcuni ospiti dell’evento.

Oltre ad essere un punto di vendita del marchio, il negozio ospiterà particolari iniziative, durante le quali i clienti potranno acquistare capi esclusivi.

Intanto ieri la giunta del Comune di Como ha emesso una delibera integrativa (a quella del  5 aprile) sull’evento.

Giunta Landriscina

Confermate alcune indiscrezioni delle ultime settimane: il canone versato dalla società che organizza l’evento (Fws) è di 101mila euro. La stessa società si è detta disponibile a investire fino a 5mila euro per pulire la fontana di Villa Olmo.

Inoltre è stata garantita la sostituzione di circa 600 lampadine e la pulizia dei tendaggi del piano terra.

 

Qui il calendario degli eventi:
Venerdì 6 e Sabato 7 luglio
Venerdì 13, Sabato 14 e Domenica 15 luglio
Venerdì 20 e Sabato 21 luglio da confermare

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo