RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Solidarietà e Sociale

Cani guida, l’evento di Porlezza strappa applausi (anche per gli studenti del Vanoni) e raggiunge l’obiettivo

Grande successo, sabato 20 settembre, per l’evento tutto dedicato alla solidarietà organizzato a Porlezza dal Lions Club Menaggio-Centro Lago di Como, in collaborazione con il Servizio Cani Guida dei Lions-Centro Addestramento di Limbiate, con l’amministrazione locale e – per il grande rinfresco finale – con l’Istituto Superiore Vanoni di Menaggio.

I soci del Lions e i tanti ospiti esterni giunti nell’area del polo scolastico di Porlezza hanno potuto assistere alla dimostrazione delle straordinarie abilità dei cani guida per le persone ipovedenti, grazie a un percorso specifico allestito e illustrato dagli istruttori specializzati giunti da Limbiate. L’appuntamento del club menaggino, infatti, era dedicato alla raccolta fondi proprio per l’acquisto di un cane guida per le persone bisognose: obiettivo raggiunto.

Dopo la dimostrazione e i discorsi istituzionali, con un intervento anche del sindaco di Porlezza Sergio Erculiani, i partecipanti hanno potuto apprezzare l’aperitivo con piatti, stuzzichini e dolci realizzati alla perfezione dai ragazzi del Vanoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo