Oggi, 5 novembre, alla piscina Sinigaglia di Como si è svolta la consegna di un sollevatore mobile che servirà per agevolare l’immissione in acqua delle persone non autosufficienti o limitate nell’azione motoria, più tre sedie doccia. I dispositivi medicali, che potranno permettere a persone con disabilità motorie di accedere alla vasca e quindi di poter praticare l’attività natatoria in tutta tranquillità e sicurezza, sono stati sponsorizzati dall’associazione Amici di Como, dal Leo Club “I Medeghini Pliniani” e dal Lions Club Como “Plinio il Giovane”.
Un’iniziativa di solidarietà che denota l’attenzione nei confronti delle persone in difficoltà e che è stata pensata a ricordo di Amici, Associati e Consiglieri delle Associazioni scomparsi negli ultimi anni.
Sul sollevatore sono state posizionate due targhe:
- “L’associazione Amici di Como a ricordo dell’Amicizia, dell’Umanità e dell’Altruismo dei cari Amici, Consiglieri e Associati: Leopoldo e Umberto Bianchi, Silvano Bettio, Roberto Cassani, Paolo Grandi, Antonio Nocco, Carlo Ripamonti, Giovanni Salvioni, Giovanni Sacchi, Ramiro Tettamanti, Cesare Zanfrini”.
- “Il Leo Club i Medeghini Pliniani e Lions Club Como Plinio il Giovane con riconoscenza e gratitudine per l’Amicizia, la Gentilezza e la grande Generosità della cara Socia Elena Bianchi Corti”.
LE IMMAGINI DELL’INAUGURAZIONE