Oggi, 5 novembre, alla piscina Sinigaglia di Como si è svolta la consegna di un sollevatore mobile che servirà per agevolare l’immissione in acqua delle persone non autosufficienti o limitate nell’azione motoria, più tre sedie doccia. I dispositivi medicali, che potranno permettere a persone con disabilità motorie di accedere alla vasca e quindi di poter praticare l’attività natatoria in tutta tranquillità e sicurezza, sono stati sponsorizzati dall’associazione Amici di Como, dal Leo Club “I Medeghini Pliniani” e dal Lions Club Como “Plinio il Giovane”.
Un’iniziativa di solidarietà che denota l’attenzione nei confronti delle persone in difficoltà e che è stata pensata a ricordo di Amici, Associati e Consiglieri delle Associazioni scomparsi negli ultimi anni.
Sul sollevatore sono state posizionate due targhe:
- “L’associazione Amici di Como a ricordo dell’Amicizia, dell’Umanità e dell’Altruismo dei cari Amici, Consiglieri e Associati: Leopoldo e Umberto Bianchi, Silvano Bettio, Roberto Cassani, Paolo Grandi, Antonio Nocco, Carlo Ripamonti, Giovanni Salvioni, Giovanni Sacchi, Ramiro Tettamanti, Cesare Zanfrini”.
- “Il Leo Club i Medeghini Pliniani e Lions Club Como Plinio il Giovane con riconoscenza e gratitudine per l’Amicizia, la Gentilezza e la grande Generosità della cara Socia Elena Bianchi Corti”.
LE IMMAGINI DELL’INAUGURAZIONE
4 Commenti
Ridateci via Del Doss!!! Chi è diversamente abile ha bisogno di quella piscina.Cara amministrazione, dei ragazzi diversamente abili che frequentano il CDD e che prima di chiuderla la utilizzavano vi interessa?E allora, sistemate le problematiche anche di quella piscina . Un genitore Maria Rosaria
Compimenti a tutti voi e a chi ha creduto da anni che la disabilità non è un mondo a parte, ma una parte del nostro mondo. Un grazie ad Ice Club Como , Osah Asp, Thais, che da anni portano sul nostro territorio un vero messaggio di sport, integrazione, socializzazione
Grazie a tutti.
Bruno Frangi
Vice Presidente, Coordinatore e Direttore Tecnico, Associazione Unità Spinale settore sportivo Ospedale Maggiore di Milano NIGUARDA
Referente Comitato Italiano Paralimpico – INAIL per Como, Lecco, Sondrio
Belli i sorrisi compiaciuti, bella Sinigaglia vanto della città, bello l’ausilio, utile purtroppo solo ad una piccola percentuale di utenti. Di fatto chi non ha la fortuna di potersi muovere, anche solo parzialmente, trae vitale beneficio nel rilassare muscoli ipertonici e doloranti solo se immerso in acqua a temperatura più alta e non in una normale vasca.
Ridateci via Del Doss please.
Isabella
meraviglioso!