RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Solidarietà e Sociale

Rotary Club Como Baradello: 14 tablet donati al Comprensivo di Rebbio per sostenere la Dad

Il Rotary Club Como Baradello ha deciso di sostenere le famiglie più bisognose della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo Como-Rebbio, donando 14 tablet per supportare i ragazzi nellp svolgimento della Dad.

In questo periodo in cui le scuole superiori restano chiuse anche in Zona Arancione, purtroppo non tutte le famiglie hanno la possibilità di disporre di più strumenti tecnici avanzati per far sì che i figli possano svolgere la Didattica a Distanza.

Il contributo di Rotary Club Como Baradello si rivela quindi di decisiva importanza sul piano didattico e sociale: la donazione di 14 tablet di alta qualità per supportare una maggiore e qualitativa fruibilità della Didattica a Distanza.

“Come promotori dell’ideale del servire, è nostro dovere impegnarci su tutti i fronti, specialmente nella salvaguardia dell’istruzione dei nostri giovani – così Roberta Di Febo, Presidente Rotary Club Como Baradello – la Didattica a Distanza talvolta può purtroppo limitare la corretta trasmissione e comprensione di contenuti formativi per i nostri studenti; avere un dispositivo che permetta un miglior coinvolgimento alle lezioni diventa una vera necessità. Non tutti hanno la possibilità di possedere abbastanza strumenti tecnologici per poter far fronte a più situazioni digitali contemporaneamente”.

E aggiunge: “In questa occasione sono orgogliosa, come Presidente, di annunciare con il mio Consiglio il contributo di Rotary Club Como Baradello: una donazione a sostegno dell’Istituto Comprensivo Como-Rebbio di 14 tablet per sostenere la Didattica a Distanza, nella speranza di aver contribuito a migliorare la vita didattica della Scuola. Desidero ringraziare in modo speciale la Preside Prof.ssa Daniela De Fazio e tutti gli studenti per la calorosa accoglienza che ci hanno riservato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo