ATALANTA-COMO 0-0
Marcatori
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Djimisiti, Kolasinac; Bellanova, Ederson, De Roon, Zappacosta; Pasalic; De Keteleare, Retegui. A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Hien, Del Lungo, Palestra, Ruggeri, Sulemana, Samardzic, Lookman, Cuadrado, Zaniolo, Vlahovic, Brescianini.
Como (4-2-3-1): Audero; Van der Brempt, Dossena, Kempf, Alberto Moreno; Perrone, Sergi Roberto; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. A disposizione: Reina, Sala, Barba, Iovine, Goldaniga, Braunoder, Mazzitelli, Engelhardt, Baselli, Jasim, Da Cunha, Belotti, Cerri, Gabrielloni.
Arbitro: Paride Tremolada
PRIMO TEMPO
- Nuovo ribaltone: è ufficiale il rinvio della gara. Atalanta-Como si giocherà domani alle 20:45.
- Le condizioni del terreno di gioco sembrano nuovamente peggiorate. Situazione che resta ancora indecifrabile e match che sembra molto vicino al rinvio nonostante le squadre siano intenzionate, almeno in partenza, a cominciare a giocare.
- Il calcio d’inizio è fissato per le 21:45.
- Il nuovo sopralluogo sembra aver dato esito positivo. La partita dovrebbe giocarsi.
- Prossimo sopralluogo che avverrà alle 21:15. A quell’ora si deciderà probabilmente il rinvio o meno della sfida.
- Palla che non rimbalza in molti punti del campo. Capitani che tornano sotto al tunnel e situazione che verrà monitorata con il passare del tempo. Al momento si temporeggia.
- Partita che molto probabilmente non comincerà tra 5 minuti a causa dell’acquazzone che si sta abbattendo sul Gewiss Stadium. Condizioni del campo molto pesanti e inizio che slitterà come minimo di alcuni minuti.
Il programma della quinta giornata di Serie A si chiude con il posticipo tra Atalanta e Como. In una sorta di Derby tutto lombardo, i lariani, ancora in cerca dei primi 3 punti della stagione, fanno capolino agli orobici reduci invece dal pareggio di Champions contro l’Arsenal. In una partita che sulla carta vede i padroni di casa nettamente favoriti, Fabregas non rinuncia comunque all’assetto spregiudicato e offensivo di sabato scorso.
Il tecnico del Como, infatti, ad eccezione di un cambio, ripropone gli 11 della sfida del Sinigaglia contro il Bologna. Audero è confermato tra i pali, mentre davanti a lui Van Der Brempt rimpiazza Iovine. Insieme al belga completano il reparto arretrato Dossena, Kempf e Alberto Moreno. In cabina di regia spazio ancora a Perrone e Sergi Roberto che sosteranno il peso dell’arsenale offensivo pesante. Dietro a Cutrone, infatti, agiranno ancora insieme Strefezza, Nico Paz e Fadera.
Gasperini, invece, dopo le fatiche di giovedì contro l’Arsenal è obbligato a cambiare qualcosa. In porta gioca Carnesecchi. Nella linea a 3 di difesa c’è l’esordio di Kossounou e la conferma di Kolasinac e Djimsiti. In mezzo al campo Ederson affianca capitan De Roon mentre ai loro lati agiscono Zappacosta e Bellanova. Pasalic vince il duello sulla trequarti con Samardzic e girerà alle spalle della coppia formata da Retegui e De Keteleare.