RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Sport

Trionfo Como, torna in serie B. Battuta l’Alessandria 2-1, doppietta di Gabrielloni

Il Como sale direttamente in serie B, evitando i playoff.

Il big match al Sinigaglia contro l’Alessandria ha visto i bianconblu vincere per 2-1 e guadagnare il trionfo con una giornata di anticipo.

Distanziate alla vigilia da un solo punto – e con soltanto una partita prima della fine del campionato – la distanza in classifica tra la squadra lariana capolista e gli inseguitori è ormai incolmabile matematicamente: dunque il Como sale di categoria, tornando in quella B dove mancava dal 2016

Video – Match contro Alessandria e il Como sogna la promozione. Arriva la squadra: l’abbraccio dei tifosi fuori dallo stadio

Dopo una prima fase con qualche sofferenza, con l’Alessandria in pressione, il gol del vantaggio del Como è arrivato con un bel colpo di testa di Gabrielloni al 15esimo, su perfetto cross dalla trequarti di Terrani.

Il raddoppio 15 minuti dopo, al termine di un’azione rocambolesca: ancora Gabrielloni che dopo aver clamorosamente svirgolato una palla a centro area riesce a colpire il pallone con la punta

Accorcia le distanze l’Alessandria al 34esimo: calcio d’angolo, colpo di testa a palombella di Di Gennaro, Arrigoni sulla linea di porta indietreggia ma sbatte sul palo, riesce a colpire di testa ma senza respingere del tutto: la palla si insacca.

Il secondo tempo parte subito con un brivido in area del Como, con l’Alessandria che va vicina al gol, ma per i primi 20 minuti ritmi più bassi rispetto al primo tempo.

Al 18esimo un guizzo di Daniels: doppio passo e tiro da appena dentro l’area, parato.

Un brivido, per i biancoblu, al 25esimo della seconda frazione: è Iovine a salvare sulla linea e mandare la palla in angolo su un tiro-cross dalla sinistra da parte di Di Quinzio. Poco dopo Facchin blocca senza affanni un tiro secco ma centrale scagliato da fuori area.

Pericolo enorme per il Como al 38esimo del secondo tempo, con l’alessandrino Frediano che solo davanti a Facchin colpisce di coscia su lancio da fuori area: ne esce un tiro debole, bloccato dal numero uno dei lariani.

Il finale di partita ha visto i biancoblu stanchi e chiusi a riccio a difesa del 2-1, rischiando ancora qualcosa sui calci piazzati. Alla fine però, dopo 4 minuti di recupero, è esplosa la gioia: per i lariani guidati da mister Gattuso è di nuovo serie B.

Giornata finale di campionato: Alessandra-Pro Patria e per il Como l’ormai ininfluente trasferta a Novara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

3 Commenti

  1. Con buon senso, sappiamo tutti ancora quelli di noi a cui piace il calcio, che lo stadio di calcio in Como dovrebbe muoversi, non devi essere un ingegnere, un dottore, un avvocato, un fisico nucleare, un matematico o anche un cuoco o casalinga … solo con un po ‘di buon senso …

  2. in generale noto come basta essere tifosi di calcio sono sempre esentati dalle limitazioni covid
    buono a sapersi porterò sempre con me una sciarpetta o una maglia di un gruppo ultras

    mah….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo