La sconfitta casalinga con l’Albinoleffe, e forse ancora l’eco della disfatta con il Lecco – due risultati che comunque lasciano il Como al comando della classifica – hanno inevitabilmente aperto dibattiti e polemiche nel mondo della tifoseria lariana tra mercato di gennaio, gestione del turnover, calo di forma.
Ma oggi, con una nota diffusa ufficialmente, scendono in campo (metaforicamente e nominalmente) i Pesi Massimi, l’ala storica dei supporters biancoblu. Obiettivo: chiamare al sostegno pieno tutti i tifosi del Como, senza divisioni e soprattutto senza baruffe via social, a maggior ragione nel momento di difficoltà.
Riproduciamo qui sotto integralmente la nota dei Pesi Massimi.
Non è il momento di avere dubbi. Se è un momento di difficoltà, pensiamo alle nostre aspettative di inizio campionato e chiediamoci se davvero avremmo pensato di ritrovarci a quaranta giorni dal termine con il primato solitario in classifica.
Ora, più che mai, i ragazzi hanno bisogno di noi. Dei nostri dubbi, dei nostre elucubrazioni tattiche, delle nostre inascoltate strategie di mercato non se ne fanno assolutamente niente. Perciò questo non è il momento di avere dubbi: bisogna decidere tra il SOSTEGNO alla squadra che tutti noi amiamo ed un ennesimo, inutile – anzi, controproducente – post polemico sui social.
Questo non significa ignorare le difficoltà che evidentemente ci sono, significa porsi al fianco dei ragazzi in campo e cercare di mitigarle, lavorare insieme per risolverle.
Facciamo sentire il nostro SOSTEGNO; più avanti sarà il tempo dei bilanci ed allora avremo spazio per le critiche o – ci auguriamo – dei festeggiamenti.
Dopo le sofferenze infernali che abbiamo subito, ci meritiamo un posto al sole: CONQUISTIAMOLO!