RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Sport

Como primo ma in difficoltà: mugugni e critiche. Richiamo all’ordine dei Pesi Massimi: “Ora sostegno, senza dubbi”

La sconfitta casalinga con l’Albinoleffe, e forse ancora l’eco della disfatta con il Lecco – due risultati che comunque lasciano il Como al comando della classifica – hanno inevitabilmente aperto dibattiti e polemiche nel mondo della tifoseria lariana tra mercato di gennaio, gestione del turnover, calo di forma.

Ma oggi, con una nota diffusa ufficialmente, scendono in campo (metaforicamente e nominalmente) i Pesi Massimi, l’ala storica dei supporters biancoblu. Obiettivo: chiamare al sostegno pieno tutti i tifosi del Como, senza divisioni e soprattutto senza baruffe via social, a maggior ragione nel momento di difficoltà.

Riproduciamo qui sotto integralmente la nota dei Pesi Massimi.

Non è il momento di avere dubbi. Se è un momento di difficoltà, pensiamo alle nostre aspettative di inizio campionato e chiediamoci se davvero avremmo pensato di ritrovarci a quaranta giorni dal termine con il primato solitario in classifica.

Ora, più che mai, i ragazzi hanno bisogno di noi. Dei nostri dubbi, dei nostre elucubrazioni tattiche, delle nostre inascoltate strategie di mercato non se ne fanno assolutamente niente. Perciò questo non è il momento di avere dubbi: bisogna decidere tra il SOSTEGNO alla squadra che tutti noi amiamo ed un ennesimo, inutile – anzi, controproducente – post polemico sui social.

Questo non significa ignorare le difficoltà che evidentemente ci sono, significa porsi al fianco dei ragazzi in campo e cercare di mitigarle, lavorare insieme per risolverle.

Facciamo sentire il nostro SOSTEGNO; più avanti sarà il tempo dei bilanci ed allora avremo spazio per le critiche o – ci auguriamo – dei festeggiamenti.

Dopo le sofferenze infernali che abbiamo subito, ci meritiamo un posto al sole: CONQUISTIAMOLO!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo