RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Sport

Grandissima Carlotta Ferrari, la fiorettista comasca entra nel Gruppo Sportivo dell’Aeronautica Militare

Carlotta Ferrari è ufficialmente un’atleta dell’Aeronautica Militare. La 18enne fiorettista comasca, cresciuta nella Comense Scherma, ha superato il concorso per poter entrare nel prestigioso gruppo sportivo, un’occasione importante per fare della scherma la propria professione.

La chiamata è il frutto dei risultati eccellenti ottenuti da Carlotta Ferrari a livello giovanile, fin dall’under 14, fascia d’età nella quale è stata capace di conquistare due titoli italiani nel fioretto femminile (categoria Bambine e Giovanissime). La crescita e la maturazione di Carlotta Ferrari sono poi proseguite negli anni successivi registrando, tra le altre cose, una vittoria ai Campionati del Mediterraneo nel 2018.

Quest’anno Carlotta Ferrari è stata tra le grandi protagoniste di Europei e Mondiali Giovani,
disputati rispettivamente a Novi Sad, dove ha chiuso al quinto posto la gara individuale, e Dubai, dove ha conquistato l’argento nella prova a squadre. Ora Carlotta Ferrari potrà difendere i colori dell’Aeronautica ai Campionati Italiani Giovani che si terranno a Catania dal 26 al 29 maggio e ai Campionati Italiani Assoluti che si terranno a Courmayeur dal 31 maggio al 5 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

2 Commenti

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo