INTER-COMO 1-0
Marcatori: Lautaro Martinez 11 pt.
Inter (3-5-2): Sommer; Bastoni, Acerbi, Akanji; Dimarco, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Luis Enrique; Lautaro Martinez, Thuram. A disposizione: Martinez, Taho, De Vrij, Sucic, Bonny, Frattesi, Diouf, Mkhitaryan, Carlos Augusto, Bisseck, Cocchi, Maye, Pio Esposito.
Como (4-2-3-1): Butez; Posch, Diego Carlos, Ramon, Alex Valle; Perrone, Da Cunha; Addai, Nico Paz, Jesus Rodriguez; Morata. A disposizione: Vigorito, Cavlina, Kempf, Caqueret, Douvikas, Alberto Moreno, Kühn, Baturina, Smolcic, Vojvoda, Diao, Van Der Brempt, Cerri.
Arbitro: Marco Di Bello
PRIMO TEMPO
- Minuto 15: prova a rispondere il Como: Da Cunha guadagna angolo.
- Minuto 11: Lautaro Martinez è una sentenza, vantaggio Inter!! Lancio di Lautaro per la corsa di Luis Enrique che se ne va a Diego Carlos, entra in area e salta il rientro di Ramon. Il brasiliano alza la testa e aspetta il rimorchio del capitano nerazzurro che con il destro fa 1-0.
- Minuto 9: transizione dell’Inter con Thuram che porta palla ma viene rimontato da Nico Paz che ferma una potenziale situazione pericolosa.
- L’Inter è partita fortissimo. Il Como non è ancora entrato in partita.
- Minuto 3: Butez miracoloso su Barella!! Lautaro si stacca e da trequartista imbuca per Barella che passa davanti ad Alex Valle e si presenta a tu per tu con Butez. Il destro del centrocampista nerazzurro è respinto miracolosamente dall’estremo difensore del Como con il piede.
- Minuto 1: subito Inter!! Lancio di Batoni che Thuram fa sfilare ingannando Ramon e mandando in porta Lautaro. Diego Carlos chiude l’argentino anticipandolo e mettendo in calcio d’angolo.
- Comincia Inter-Como.
Inter-Como è la sfida tra Chivu e Fabregas, il duello tra Lautaro Martinez e Nico Paz, ma soprattutto la partita tra i più forti della Serie A e chi vuole diventarlo nel breve periodo. L’incrocio di San Siro è affascinante e può dare un segnale chiaro al campionato. I nerazzurri devono dimostrare la loro crescita nelle partite più importanti e far vedere di aver dimenticato le sconfitte contro Milan e Atletico Madrid. I lariani, invece, arrivano alla “scala del calcio” probabilmente nel miglior momento della loro storia e accompagnati da una tifoseria entusiasta e numerosissima. Per fare il colpo grosso anche a Milano, però, i ragazzi di Fabregas sono costretti a cancellare dati impietosi: a San Siro contro l’Inter il Como ha perso le ultime 13 partite, mentre, in generale, i biancoblu non battono i nerazzurri da 40 anni. Gioventù ed estro o esperienza e grandezza, chi vincerà?
Formazioni ufficiali Inter-Como: le sorprese di Chivu e Fabregas
Entrambi i tecnici sorprendono nelle scelte.
Inter: le scelte di Chivu
-
Chivu rilancia Sommer tra i pali.
-
In difesa sceglie Bastoni, Akanji e Acerbi, preferito a Bisseck.
-
A centrocampo però ci sono i veri colpi di scena. Zielinski parte dal 1′ minuto a discapito di Sucic, mentre Luis Enrique gioca sulla destra. Panchina per Carlos Augusto.
-
Completano il reparto Dimarco a sinistra, Calhanoglu in mediana e Barella.
-
In avanti c’è la Thu-La: Thuram e Lautaro Martinez.
Como: le scelte di Fabregas
Anche Fabregas opta per diversi cambi rispetto alla gara contro il Sassuolo.
-
In porta gioca Butez.
-
Davanti al francese cambiano i terzini. Posch e Alex Valle rimpiazzano Vojvoda e Alberto Moreno. Insieme a loro ci sono Diego Carlos e Ramon.
-
In mediana Perrone viene affiancato da Da Cunha.
-
Il tridente sulla trequarti è composto da Addai, Nico Paz e Jesus Rodriguez.
-
L’attacco, invece, è sulle spalle di Morata che torna titolare dopo la panchina di venerdì scorso. Out quindi anche Douvikas e Caqueret.