JUVENTUS-COMO 0-1
Marcatori: Vojvoda 11 pt.
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Miretti, Yildiz; Openda. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Conceicao, Zhegrova, Boga, Adzic, Kostic, David, Cabal, Rizzo.
Como (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Kempf, Alex Valle; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Caqueret, Baturina; Douvikas. A disposizione: Tornqvist, Vigorito, Cavlina, Morata, Sergi Roberto, Lahdo, Rodriguez, Alberto Moreno, Kuhn, Diego Carlos, Addai, Van Der Brempt.
Arbitro: Daniele Doveri
PRIMO TEMPO
- Minuto 46: Doveri estrae il rosso nei confronti di un collaboratore di Fabregas.
- 4 minuti di recupero.
- Minuto 45: azione insistita e confusa del Como al limite dell’area della Juventus. Alla fine Locatelli fa rimpallare il pallone su Alex Valle e mette fine al tentativo dei lariani.
- Minuto 43: serpentina di Baturina sulla sinistra e cross alla ricerca di compagni in area. Kelly devia con il petto evitando ulteriori guai nella sua area di rigore.
- Minuto 40: Alex Valle si trova una palla in area di rigore, ma liscia il tiro con il destro. Altra potenziale occasione per il Como.
- Minuto 38: traversa di Da Cunha!! Palla bruttissima di Koopmeiners per Di Gregorio con l’ex Monza che è costretto a rinviare di testa. Sulla palla vagante Da Cunha arriva per primo e con il sinistro centra il montante.
- Minuto 37: continua a faticare la Juventus a rendersi pericolosa dalle parti di Butez. Il Como lascia il possesso ai bianconeri, ma non sembra essere mai in difficoltà.
- Minuto 34: sull’angolo battuto da Yildiz, il Como recupera palla e si lancia in transizione. Da Cunha serve Baturina, ma Yidiz rientra e si prende un fallo che ferma la sgasata dei lariani.
- Minuto 33: McKennie apre per Miretti che mette al centro. Perrone allunga con la testa concedendo un altro corner ai padroni di casa.
- Minuto 30: iniziativa sulla sinistra di Miretti che viene chiuso da Ramon.
- Minuto 28: inserimento in avanti di Gatti che prova a crossare sulla pressione di Caqueret e guadagna corner.
- Minuto 25: contropiede del Como condotto da Baturina che serve sulla corsa Alex Valle. Il cross basso dello spagnolo è deviato in angolo.
- Minuto 22: Openda!! Palla lunga alla ricerca di Openda che scappa a Ramon e Kempf e prova il pallonetto su Butez. E’ bravo il portiere del Como a rimanere in posizione e bloccare il tentativo dell’ex Lipsia.
- Minuto 20: combinazione tra Yildiz e Cambiaso che libera Openda al tiro dal limite dell’area. La conclusione del belga si spegne sui cartelloni pubblicitari.
- Minuto 18: cross di Cambiaso deviato da Kempf. Butez riesce anche ad evitare l’angolo anticipando Gatti.
- Minuto 15: Como che adesso sta gestendo la partita. Juventus che non ha ancora reagito dopo lo svantaggio.
- Minuto 11: Vojvoda sblocca la partita!! Errore di McKennie che passa la palla a Douvikas che si invola verso la porta. Il greco allarga per Vojovda che sterza sul sinistro e calcia in porta trovando lo 0-1 con la complicità di Di Gregorio, assolutamente non perfetto nell’occasione.
- Minuto 10: si prende un rischio Cambiaso che tocca all’indietro con la testa mettendo in difficoltà Koopmeniers. L’olandese riesce ad allontanare e Yildiz subisce un altro fallo prezioso.
- Minuto 8: recupero palla di Yildiz in zona difensiva. Da Cunha stende il 10 della Juve e concede punizione ai bianconeri.
- Minuto 5: si accende Yildiz!! Destro forte del turco che Butez respinge con i pugni.
- Minuto 4: Baturina scambia con Perrone e calcia in porta da lontanissimo: palla alta.
- Inizia la partita.
Il sabato di Serie A si apre con la sfida interessantissima tra Juventus e Como. Gli uomini di Spalletti devono reagire dopo la batosta di martedì sera contro il Galatasaray. I bianconeri sono a -1 dalla Roma quarta, ma sono incalzati alle spalle dal Como e dall’Atalanta e dunque devono provare ad ottenere il bottino grosso per staccare una delle concorrenti alla corsa Champions League. I lariani, invece, vengono dal pareggio di San Siro contro il Milan e arrivano a Torino con l’intenzione di far punti preziosi per la corsa europea. Per fare ciò, però, serve una prova maiuscola. Il Como, infatti, non vince in casa della Juventus addirittura dal 1951 e i bianconeri, in campionato, non perdono davanti ai propri tifosi dal 5 marzo 2025. Riuscirà Fabregas ad annullare Yildiz e compagni come all’andata?
LE FORMAZIONI UFFICIALI
JUVENTUS
- Spalletti deve rinunciare a Bremer e fa partire dalla panchina David.
- In porta gioca Di Gregorio.
- Nel terzetto arretrato si rivede Koopmeiners. Insieme all’olandese ci sono Gatti e Kelly.
- Sulla destra, viste le assenze di Kalulu e Holm, è presente McKennie. In mezzo Thuram fa coppia con Locatelli, mentre Cambiaso presidia la fascia sinistra.
- Davanti Miretti e Yildiz supportano Openda. Fuori anche Conceicao.
COMO
- Nelle fila del Como è assente lo squalificato Nico Paz.
- Tra i pali c’è Butez.
- Davanti al francese torna la difesa a 4. Giocano Smolcic a destra, Alex Valle a sinistra e Ramon e Kempf come centrali.
- In mediana Da Cunha torna titolare ed affianca Perrone.
- Sulla trequarti vengono ancora esclusi Jesus Rodriguez ed Addai. Caqueret è il riferimento centrale con Vojvoda e Baturina ai suoi lati.
- L’unica punta è Douvikas.