RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Foto Como 1907
Sport

Juventus-Como 3-0: dominio bianconero a Torino, i lariani durano 20 minuti

Il Como torna in Serie A dopo oltre due decenni e lo fa nella casa della nuova Juventus di Thiago Motta. In una serata che è storia per i lariani, Fabregas cambia 3 uomini rispetto alla sconfitta beffarda in Coppa Italia contro la Sampdoria, mentre Thiago Motta rivoluziona lanciando Mbangula dal 1′ minuto.

L’entusiasmo del Como per il ritorno nel calcio che veramente conta dura però solo 20 minuti, così come la sua partita allo Stadium. Dopo un inizio quadrato e concentrato, infatti, è il gol di Mbangula a dare un vero e proprio assaggio di Serie A alla squadra di Fabregas. Da lì in poi la Juventus domina in lungo e in largo, trascinata dalle giocate di Yildiz e dal suo leader offensivo, Vlahovic. Entrambi confezionano il 2-0 di Weah, comandano la ripresa e ispirano le trame offensive delle Juve. I bianconeri nel finale calano anche il 3-0 portandosi a casa i tre punti e una grande iniezione di fiducia per l’inizio di una nuova era targata Motta. Il Como invece non esce ridimensionato dalla trasferta di Torino anche se ci sarà molto da appuntarsi e migliorare in vista della gara di lunedì prossimo contro il Cagliari. QUI I VIDEO DEI GOL E LE PAGELLE DEL COMO.

JUVENTUS-COMO 3-0

Primo tempo

  • Inizio di partita molto aggressivo della Juventus che prova subito a mettere alle corde il Como sfruttando soprattutto l’out di destra composto da Weah e Cambiaso. I biancoblu però provano a non farsi intimorire dal ritmo bianconero giocando palla a terra quando ce n’è l’occasione.
  • Minuto 9: primo giallo nelle fila del Como. Marcenaro estrae il cartellino nei confronti di Sala dopo un intervento in ritardo nei confronti di Thuram.
  • Adesso è il Como, con coraggio, a provare a fare la partita, palleggiando a viso aperto della metà campo della uomini di Thiago Motta e cercando di creare pericoli con i traversoni dalle fasce laterali.
  • Minuto 20: Prima grande chance della partita per la Juve! Cambiaso pennella un gran pallone in area per Vlahovic la cui torsione aerea però non trova la porta di Pepe Reina.
  • Minuto 22: L’uomo di Thiago Motta porta avanti i bianconeri! Mbangula riceve palla nella sua zona, punta due giocatori del Como rientrando sul destro e la mette all’angolino basso sinistro facendo esplodere lo Stadium.
  • Nel minuto tra l’occasione per Vlahovic e il gioiello del classe 2004 bianconero, Fabregas ha perso anche Baselli per infortunio. Al suo posto esordio per Engelhardt.
  • Il Como adesso ha l’obbligo di cercare di impensierire Di Gregorio. Non facile però in questo momento penetrare una solida e organizzata Juve.
  • Minuto 32: ammonito anche Engelhardt. Tedesco sanzionato dopo una trattenuta fallosa su Yildiz.
  • Minuto 35: Prova anche Yildiz ad accendersi. Il turco fa sparire la palla in mezzo a due maglie biancoblu e scarica in porta una conclusione però un po’ fiacca, facile preda di Reina.
  • Momento complicato del primo tempo per il Como. I lariani infatti adesso fanno fatica a mantenere il possesso, hanno poca inventiva in avanti per creare pericoli alla retroguardia bianconera e la Juventus sta riuscendo a rifiatare con il pallone tra i piedi.
  • Minuto 42: Due volte Vlahovic a centimetri dal raddoppio! Prima il serbo manda a lato una punizione dalla lunga distanza e poi fa tremare il palo. Reina regala palla a Locatelli che serve Yildiz, ricamo del 10 per il 9 e mancino incrociato dell’ex Viola, forse sporcato anche da Barba, che colpisce in pieno il legno.
  • Minuto 45: 2-0 per la Juve!! Altra giocatona di Yildiz sull’out mancino che salta Moreno con un doppio passo e mette al centro forte. Vlahovic lascia scorrere con un velo favorendo l’arrivo di Weah che impatta con il sinistro e, con la sponda del montante, insacca il gol del doppio vantaggio. Doccia freddissima per il Como al tramonto della prima frazione.

Secondo tempo

  • Prima mossa dalla panchina anche per Thiago Motta. A lasciare il campo è Weah, acciaccato, al suo posto Savona.
  • Minuto 46: Vlahovic cala il tris, ma il gol viene annullato! Azione insistita in mezzo al campo della Juve che trova Cabal largo a sinistra. L’ex Verona centra per Vlahovic che spizza di testa sul palo lontano siglando il 3-0. Rete però annullata per un presunto fuorigioco a inizio azione di Cambiaso.
  • Minuto 52: Gli dei del calcio non sono dalla parte di Vlahovic, altro palo. Recupero alto della Juventus con la palla che carambola dalle parti del 9 bianconero che prima, sul suo pallonetto, trova l’opposizione di Reina e poi sulla ribattuta, di testa, sbatte sul legno.
  • Fabregas inserisce Gabrielloni e Abildgaard togliendo Belotti e da Cunha, molto sottotono.
  • Minuto 57: primo giallo per la Juventus. Marcenaro sanziona Locatelli in seguito ad un duro contrasto con Abildgaard.
  • Non dura neanche 5 minuti la partita di uno sfortunatissimo Abildgaard che ha avuto la peggio nello scontro con Locatelli. Lo rimpiazza Verdi. Insieme al numero 90 comasco entra anche Cerri che sostituisce Cutrone.
  • Adesso i bianconeri sono in netto controllo della gara. Il palleggio degli uomini di Motta sta facendo correre a vuoto il Como che non sembra avere nè le idee nè la forza per provare ad accendere il finale di gara. I lariani, infatti, non sono ancora riusciti a concludere nemmeno una volta con pulizia verso lo specchio di Di Gregorio.
  • Minuto 72: Giallo anche per Verdi, entrato in ritardo sul tentativo di sgroppata da parte di Savona.
  • Minuto 74: Brivido in area comasca! Scellerata palla di Alberto Moreno verso Barba, che, messo in difficoltà dal lancio orizzontale del suo terzino, controlla la sfera facendosela carambolare sul braccio rischiando moltissimo il rigore. Marcenaro dice però che si può continuare a giocare.
  • Minuto 78: Primo tentativo pericoloso da parte del Como. Strefezza riceve largo a destra, sposta palla sul mancino e conclude forte in porta. Solo cartelloni pubblicitari però per l’ex Lecce.
  • Da sottolineare nelle fila dei padroni di casa l’esordio in Serie A di Douglas Luiz e l’ingresso di Fagioli. Nei lariani, invece, da appuntare l’ennesima ammonizione: Goldaniga per proteste.
  • Partita che ormai sta scivolando via verso il triplice fischio con la Juve che sta congelando ritmo e possesso, con il Como che invece tenta, in una serata fino al momento storta, di dare comunque segnali di vita in Serie A.
  • Minuto 88: Secondo ammonito per i bianconeri. Giallo per uno sfinito Cambiaso.
  • Minuto 90: Golazo di Cambiaso, 3-0!! Contropiede micidiale della Juve che porta al tris. Mbangula cambia scena premiando una delle ultime corse di Cambiaso che si sposta palla sul mancino e fulmina un’inerme Reina sul palo lontano con un super tiro a giro. Gioco, partita, incontro. Esordio da sogno per la nuova Vecchia Signora targata Thiago Motta.
  • Minuto 94: Reina miracoloso! Strefezza perde una banale palla al limite dell’area di rigore. A raccoglierla è Douglas Luiz che guarda lo specchio, carica il destro che, sporcato da una deviazione, viene tolto dall’incrocio dei pali solo da una paratona del portiere spagnolo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

13 Commenti

  1. Chissà quante sconfitte ha preventivato la più ricca proprietà della serie A prima di mollare la società al suo destino… Per ora siamo a due (ah, dimenticavo: lo stadio più bello del mondo non basta per vincere le partite…).

  2. Dove pensavate di andare cumasc dla lippa…con uno stadio.per giunta inadeguato!
    Ridimensionatevi la serie A non è per tutti.!

  3. Belotti neppure da Lecco sarebbe… Cerri bendato tutta la vita piuttosto… e Semper meglio che il fascio Vox 42enne che ha solo il merito di essere connazionale di Cesc… per il resto una pezza la si troverà e 3 squadre peggiori forse le si trova. Forse

  4. Urge centrocampista completo da affiancare a Braunoder ed una punta, altrimenti soffriremo parecchio, soprattutto se Cesc vuole giocare aperto e non mette il bus davanti alla porta con le big

  5. Serie A ready they are not. For the second game in a row they’ve been outclassed by a better, faster, more athletic and heady team. Instead of keeping the core that got them a promotion they went out and bought old has-beens who are well beyond their experation date (which never translates to wins regardless the sport). Kinda funny seeing Como lose 3-0 the same day renewals went out with a nice price increase of about €60 for the curva. Good luck, Ces, righting the ship. #forza

  6. ostia , alessandro anzichè sulla fascia da mediano è sotto l’ombrellone a fara video, sennò avremmo una certezza, il goooooollllll

  7. Bella la cronaca tu x tu bravi perchè c’è gente che non si può permettere abbonamenti, ha gas e luce prima….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo