AGGIORNAMENTO: Niente partita a Como, Bologna-Milan è stata ufficialmente rinviata a data da destinarsi dalla Lega Calcio.
Potrebbe giocarsi a porte chiuse, la partita Bologna-Milan visto che – causa i drammatici allagamenti di questi giorni – disputate il match nella città emiliana risulta praticamente impossibile a meno di non optare per le porte chiuse. L’ipotesi alternativa, se il match non sarà rinviato del tutto a data da destinarsi, è quella del campo neutro e, come riferiscono sia l’agenzia Agi sia la Gazzetta dello Sport, lo stadio Sinigaglia di Como e in lizza con il Bentegodi di Verona.
In queste ore, dopo l’ordinanza del sindaco di Bologna che ha disposto il rinvio di Bologna-Milan di sabato alle 18 a causa del maltempo, la Lega sta esplorando ipotesi alternative per poter evitare lo slittamento ad altra data che creerebbe ulteriori problemi a un calendario già strapieno di impegni. Questa mattina il Prefetto incontrerà il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, per cercare di farlo tornare sui suoi passi oppure esplorare altre strade.
Se giocare al Dall’Ara con lo stadio pieno creerebbe criticità per ordine pubblico e viabilità, ci sono tre ipotesi alternative. Improbabile la prima, uno 0-3 a tavolino per il Milan giustificabile con l’inagibilità del Dall’Ara che, attualmente, risulta agibile. Possibile invece che si giochi in campo neutro su disposizione della Lega Serie A (a Como a porte chiuse o a Verona) oppure che si giochi regolarmente sabato alle 18 al Dall’Ara ma a porte chiuse.
Un commento
Potevano farla a Como, ma a quanto pare sembra sia stata rinviata a chissà quando come anche Como Milan del 5.1.25 per la supercoppa..le porte chiuse a Bologna erano la migliore soluzione