Il Como, dopo aver fermato la Lazio venerdì scorso, ha rischiato di rubare punti anche al Milan ma si è dovuto inchinare ai fenomeni rossoneri. Le reti di Theo e Leao, infatti, hanno ribaltato il punteggio e hanno condannato i lariani ad una sconfitta assolutamente immeritata.
Ecco le pagelle dei giocatori biancoblu:
- Butez 6.5: risponde presente con due grandi interventi su Reijnders nel primo tempo e su Jimenez ad inizio ripresa. Nulla può invece sul cucchiaio di Leao e sul mancino sbucciato di Theo Hernandez.
- Goldaniga 6: come contro l’Inter gioca una buona prova. E’ attento e puntuale nel contenere le scorribande rossonere, anche se risulta impreciso nel liberare il pallone che poi permette al Milan di fare 1-1.
- Dossena 5.5: sbaglia la lettura che porta al gol del sorpasso del Diavolo. Scappa in ritardo sulla palla ricevuta da Abraham e si fa infilare alle spalle dallo sprint imprendibile di Leao.
- Kempf 6: per i primi 45 minuti contiene bene uno spento Pulisic, mentre nella ripresa Jimenez gli crea qualche grattacapo in più. Nel complesso gioca una partita sufficiente.
- Van Der Brempt 5.5: arginare Theo e Leao è quasi una mission impossible e anche il belga fa fatica. Oltre a non eccellere in fase di copertura è anche poco propositivo in avanti nonostante abbia tanto spazio per aiutare Diao.
- Engelhardt 6: è ordinato e solido in mezzo al campo. Garantisce il suo apporto in fase di costruzione e fa anche tanto lavoro sporco per mettere in difficoltà le geometrie rossonere.
- Da Cunha 7: partita maiuscola per il francese. Si carica sulle spalle il Como e domina il centrocampo per quasi tutta la partita. Recupera, verticalizza e non sbaglia praticamente nessuna palla. Gigante.
- Fadera 6.5: schierato nel centrocampo a 4, si sbatte in entrambe le fasi. Aiuta Kempf nel contrastare la fascia destra del Milan e in avanti è sempre propositivo. Il Como, infatti, in pieno recupero, rischia di trovare il pareggio proprio grazie ad un suo cross.
- Strefezza 5.5: sulla sua partita pesa tantissimo l’errore concettuale ed esecutivo che commette nel primo tempo vanificando una chance enorme per i suoi. Oltre a questo episodio, non sembra comunque nella sua miglior serata e viene rimpiazzato da Caqueret ad inizio ripresa.
- Diao 7.5: il Como ha pescato un altro gioiello dalla Spagna. Si presenta al pubblico del Sinigaglia con un gol ed una prestazione da crack. Mette in seria apprensione un terzino forte come Theo e fa ammonire, con i suoi cambi di ritmo, tanti giocatori rosseneri. Talento.
- Cutrone 5.5: si sbatte tanto per la squadra, ma è stretto bene nella morsa formata da Thiaw e Tomori. Nel finale riesce comunque ad impensierire Maignan che è però bravo a chiudergli lo specchio.
- Caqueret 6.5: il suo impatto con il calcio italiano è decisamente positivo. Entra con un ottimo piglio nella partita ed è lui a lanciare Diao per il gol del momentaneo 1-0.
- Perrone 6: torna in campo dopo tante giornate di assenza giocando gli ultimi 20 minuti della sfida. Non è ancora al top della condizione, ma comunque non sfigura.
- Belotti S.V
- Verdi S.V
- Gabrielloni S.V
- Fabregas 6.5: il suo Como gioca meglio del Milan per un’ora di gioco, salvo poi farsi rimontare nel giro di 5 minuti. Ancora una volta però il suo approccio e il suo stile di gioco mettono in grande difficoltà una big del nostro campionato. La strada è giusta, i punti arriveranno.