Un Como poco brillante è stato sconfitto in casa dalla Fiorentina per 1-2. Nel primo tempo Fagioli, sfruttando un errore di Kempf, ha siglato il gol del vantaggio, mentre nella ripresa Kean ha raddoppiato su rigore. L’autogol di Parisi negli ultimi minuti ha acceso il finale, ma non è bastato ai lariani.
Ecco le pagelle dei calciatori biancoblu:
- Butez 6: Fagioli lo impallina da distanza ravvicinata e il rigore di Kean è tirato alla perfezione. Non può nulla su entrambe le reti della Fiorentina.
- Alex Valle 6: alza molto il suo raggio d’azione costringendo Harrison e Dodò a fare un grande lavoro difensivo. I suoi cross però vengono sempre allontanati dalla retroguardia viola. Lascia il posto ad Alberto Moreno dopo la prima frazione.
- Ramon 6: fa bene in marcatura su Kean anche se gli inserimenti da dietro dei centrocampisti ospiti a volte lo mettono in difficoltà. Negli ultimi minuti si spinge in avanti alla ricerca del gol del pari, ma senza fortuna.
- Kempf 5: sbaglia completamente sul gol di Fagioli prima regalandogli palla e poi facendosi saltare in maniera netta. Ad inizio ripresa si fa ammonire per un fallo su Kean e completa così il suo pomeriggio storto.
- Vojvoda 6: anche lui spinge con costanza sulla fascia di destra, ma non trova mai la traccia giusta per servire con precisione i suoi compagni in area.
- Da Cunha 6: soffre in mezzo al campo, ma nella ripresa cresce creando qualche azione con il suo cambio di passo. Lotta fino all’ultimo e non si arrende fino al triplice fischio di Marchetti.
- Perrone 5: dopo un primo tempo di controllo, inizia la ripresa nel peggiore dei modi atterrando Mandragora in area e regalando il rigore alla Fiorentina. Fabregas, dopo l’errore, lo toglie dal campo. Anche per lui partita da dimenticare.
- Baturina 6.5: quando ha la palla tra i piedi si accende la luce nel Como. Sfiora il gol con un paio di tiri che non finiscono lontani dai pali di De Gea ed è il migliore dei suoi. Anche quando viene abbassato sulla linea mediana fa il lavoro che Fabregas gli chiede.
- Nico Paz 5: stecca completamente. Prova ad incidere con diversi tentativi che finiscono lontanissimi dalla porta e fa poco altro. Nella ripresa è l’assente ingiustificato, si eclissa del tutto e non riesce a dare una mano neanche nell’assalto finale. Incolore.
- Kuhn 5.5: ha qualche spunto interessante sulla destra, ma Parisi, quasi sempre, gli toglie il tempo e lo argina. Viene sostituito da Jesus Rodriguez ad inizio secondo tempo.
- Douvikas 5.5: fa a sportellate con Pongracic, ma il difensore viola vince costantemente il duello. Viene anticipato diverse volte in area di rigore e non si fa trovare pronto sui palloni che i compagni provano a recapitargli.
- Jesus Rodriguez 6.5: a volte si intestardisce in giocate ambiziose, ma nel complesso alza il tasso tecnico del Como dando maggiore imprevedibilità sull’esterno. Da un suo cross scaturisce l’autogol del definitivo 1-2 di Parisi. Altro ingresso positivo.
- Alberto Moreno 5.5: cerca di connettersi con Jesus Rodriguez sull’out di sinistra, ma è spesso impreciso. Aiuta comunque nel forcing finale.
- Morata 4.5: mette lo zampino nell’azione dell’autogol di Parisi spizzando la palla di testa, ma compromette tutto facendosi espellere per un fallo a palla lontana su Ranieri. Un giocatore della sua esperienza non può cadere in queste bassezze. Può inoltre incappare in una squalifica molto pesante.
- Addai 5.5: come Kuhn viene tenuto a bada da un grande Parisi. Non risulta mai davvero determinante con le sue azioni personali.
- Caqueret 6: entra bene in partita velocizzando il giro palla fino a quel momento sterile dei suoi.
- Fabregas 5: il suo Como perde una grandissima occasione per continuare il proprio sogno europeo giocando una partita non all’altezza. La Fiorentina sfrutta gli errori dei suoi e punisce Butez con freddezza. Anche i cambi arrembanti e molto offensivi non cambiano la rotta di un match iniziato e finito male.