Tegola sul Como alla vigilia della seconda partita di campionato. Il club ha da poco diffuso una nota che ha confermato il pessimismo dei giorni scorsi sulle condizioni di Diao.
“Como 1907 – si legge nella nota – comunica che, a causa dell’infortunio rimediato durante una sessione di allenamento, il calciatore Assane Diao è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una fissurazione ossea della diafisi del quinto osso metatarsale del piede destro”.
Al momento, sembra comunque scongiurata una nuova operazione.
“A seguito della consulenza con il Prof. Neik Van Dijk, specialista della chirurgia del piede, si è deciso di procedere con un trattamento conservativo – conferma il Como – La prognosi verrà definita secondo l’evoluzione clinica dell’infortunio e si aggirerà intorno alle 5 settimane”.
Poche ore prima, era stato mister Fabregas a esprimere preoccupazione per il giocatore: “Diao mi preoccupa sinceramente – aveva detto – non sta bene: è una cosa legata all’infortunio dell’anno scorso. Se dopo 4 mesi e l’operazione succede qualcosa di piccolo mi preoccupa. È importante, può fare ruoli differenti e lui è già dentro la nostra dinamica rispetto ad alcuni giovani. Ora dobbiamo forzare altri giocatori e non possiamo dargli tanto tempo, però vediamo come va. Non voglio dire quanto sarà la durata, perché sicuramente sbaglio. Arriverà un comunicato, quando qualcuno si prenderà la responsabilità di farlo”.