RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Turismo

Turismo, il comasco Luca Leoni eletto vicepresidente di Federalberghi Lombardia

Il comasco Luca Leoni, presidente degli albergatori di Confcommercio, è stato eletto vicepresidente di Federalberghi Lombardia. Per il vertice dell’organismo è stato eletto dal Consiglio direttivo Fabio Primerano per acclamazione.

“L’associazione di categoria degli albergatori lombardi è pronta a fare fino in fondo la sua parte nell’interesse della categoria e di una regione dai grandi numeri e dalle ancora maggiori possibilità, dove si susseguono i grandi eventi e che si prepara a vivere l’esperienza delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026”, le sue prime parole. Assieme a Leoni, gli altri vicepresidenti sono Alessandro Fantini (Federalberghi Brescia), Roberto Galli (Federalberghi Sondrio).

“La scorsa amministrazione regionale – prosegue Primerano – ha già attuato importanti misure a favore del settore. Vista la sensibilità dimostrata, siamo convinti di poter interloquire con la prossima Giunta regionale, così da poter dare un contributo sempre maggiore per la valorizzazione della ricettività e attrattività della regione attraverso importanti misure: riqualificazione e riammodernamento delle strutture ricettive, sostegno alla qualificazione del personale del settore, interventi per la transizione digitale e sostenibile”.

In Lombardia nel 2021 si sono registrati oltre 9,3 milioni arrivi (+51,6% sul 2020) e risultavano attive 34.085 strutture ricettive (dati polis Lombardia). Numeri ancora in miglioramento per il 2022, con dati provvisori per l’estate che segnano un +33,8% di arrivi rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo