Giusto oggi davamo la notizia sul (per ora mancato) restyling dei giardini a lago, il cui cantiere resta nel limbo poiché è saltata anche l’azienda piazzatasi al secondo posto della gara (qui i dettagli). I tempi fatalmente si allungano e quindi un po’ di manutenzione ordinaria va ripresa. In particolare all’utilissima, e unica, fontanella dell’area giochi che da tempo è in pessime condizioni. Sacco di plastica in testa, acqua che non viene drenata e quindi pozzangherona permanente e tasto a pressione per l’erogazione che rimane bloccato. Piccola cosa, certo, ma parliamo di un parco frequentatissimo da bimbi e famiglie. Le immagini nella gallery sfogliabile:
Lo stato delle fontanelle in città non è il massimo, ecco la denuncia recente:
3 Commenti
penso che sia per incrementare il turismo. i comaschi a casa loro il rubinetto, e se si rompe chiamano un idraulico (merce rara)
Sta tornando il caldo tanto desiderato, ma certamente potersi riposare su una panchina all’ombra, magari, costituisce un momento gradito.
All’inizio della passeggiata Lino Gelpi, appunto all’ombra di un enorme pino meraviglioso, c’erano 3 panchine. Sembra una fiaba, ma è una storia vera. Delle persone incivili hanno rotto la panchina centrale, che è stata rimossa e mai più rimpiazzata. Parliamo di anni fa, ormai.
Per sedersi bisogna stare in lista di attesa.
Anche in piazza Cavour alla fermata del bus, c’è una sola panchina tutta rotta, qui nessuno la ha tolta, per fortuna perchè anche se lo spazio ci sarebbe, altre non ce n’è.
Un tempo (non so oggi ma credo ancora) le unità complesse dell’esercito (dal reggimento a salire) avevano un servizio denominato “minuto mantenimento “, atto ad intervenire in tempo reale x le manutenzioni