“Il Comune di Como promuove e sostiene annualmente la realizzazione di mercati occasionali e rassegne hobbistiche sul proprio territorio in quanto gli stessi configurano momenti di animazione e rilevante attrattiva commerciale e turistica per la Città di Como richiamando un gran numero di visitatori, di ogni fascia di età, provenienti da più parti del territorio comunale e provinciale”, così nell’incipit della delibera della giunta Rapinese che ha stabilito il calendario 2024 per le rassegne e i mercatini. Viene anche evidenziato: “Mercatini occasionali e rassegne hobbistiche sono frequentati da una “tipologia” estremamente variegata di persone tra cui, soprattutto, cittadini residenti e turisti di “vicinato” e, pertanto, la loro realizzazione contribuisce a rafforzare la vocazione turistica della città di Como”. L’amministrazione poi procederà all’svviso pubblico per l’assegnazione delle aree agli operatori. Intanto ecco il calendario con luoghi e tipologie di vendita:
LA DELIBERA COMPLETA
delibera_giunta_n_14 (1)
4 Commenti
Buongiorno, sarei interessato a partecipare a dei mercatini per hobbisti, realizzo lampade con oggetti di recupero ed altro.
Se volete vedere i miei lavori potete visitare la mia pagina instagram: tifaccio_luce
Mi servirebbe un contatto degli organizzatori
Grazie
Cordiali saluti
Buongiorno, è possibile avere un contatto con chi organizza mercatino hobbisti.grazie
Buona sera mi chiamo Marco Schena sono di Borgosesia il mio hobby è la scultura nel legno realizzo anche opere su tronchi con motosega oppure a mano con sgorbie e scalpelli, ed espongo manufatti in legno posso mandarvi delle foto se mi date un recapito. Sarei interessato a fare un mercatino con lavorazione sul posto . Vi lascio il mio numero Cell. 3465901781 se mi date qualche informazione Grazie buona giornata!
Buongiorno
è possibile avere le date dei mercatini hobbisti e artigianali del 2024