“Regione Lombardia, a sostegno dei tassisti e noleggiatori autobus/auto gravemente colpiti dalla crisi dovuta all’emergenza Covid-19, riconosce – limitatamente all’anno 2021 – l’esenzione dalla tassa auto ai veicoli, di proprietà o utilizzati a titolo di locazione, delle imprese che esercitano attività di trasporti di persone mediante servizio di noleggio autobus/auto con conducente o mediante servizio di taxi”. Lo comunica Davide Caparini, assessore regionale al Bilancio e Finanze.
“Per accedere al contributo – spiega l’assessore Caparini – gli interessati non devono presentare alcuna domanda e qualora avessero ricevuto sollecitazioni di pagamento, non dovranno tenerne conto”.
Gli inviti di queste comunicazioni – precisa la Regione – sono stati predisposti in anticipo rispetto all’approvazione dell’esenzione avvenuta in dicembre 2020 da parte del Consiglio regionale.
“I competenti uffici – conclude l’assessore Caparini – provvederanno ad una comunicazione mirata agli interessati a conferma del diritto all’esenzione”.
In ogni caso – specificano da Palazzo Lombardia – per evitare che gli esenti incorrano in errore abbiamo provveduto ad inibire dai sistemi di riscossione.
Un commento
Ignorate i solleciti, siete esentati, poi fra qualche anno quando tutto sarà dimenticato e arriveranno le multe per mancato pagamento della tassa come sempre avviene in questo paese, incominceranno i guai burocratici….