RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

21mila mascherine gratis a Como città, ecco dove trovarle domani. Landriscina: “Sono per i più deboli, non un’occasione per uscire”

Il sindaco di Como, Mario Landriscina, fa sapere che domani (09 aprile) dalle 9.30 alle 13.30, o fino esaurimento scorte, partirà la distribuzione di mascherine facciali per un totale di 21.000 pezzi (sono quelle inviate dalla Regione, secondo quanto annunciato solo una prima tranche in attesa di altre).

“Verrà distribuita una mascherina per cittadino – spiega Landriscina – raccomando grande senso di responsabilità nel richiedere il dispositivo, destinato a chi non ne possiede. Inoltre chiedo alla cittadinanza il rispetto della distanza prevista evitando assolutamente gli assembramenti”.

“La dotazione della mascherina – conclude il sindaco – , peraltro obbligatoria, non deve essere intesa come l’opportunità per uscire di casa tranquillamente. Ribadisco quindi la prescrizione di restare a casa per rispettare la propria salute e quella degli altri”.

Per quanto riguarda la distribuzione, una parte verrà consegnata, con l’aiuto dei Servizi Sociali, a strutture che assicurano assistenza alle persone fragili e in difficoltà, sia presso le sedi di riferimento che facendole recapitare direttamente a destinazione, mentre per una seconda parte ci sarà  una distribuzione più capillare direttamente ai cittadini.

Il tutto grazie ai volontari della Protezione Civile all’esterno di alcuni punti di vendita alimentari, sia della grande distribuzione sia degli esercizi di vicinato.

ECCO DOVE:

Mercati:
Mercato coperto via Mentana

Bennet:
Tavernola

Coop:
Via Cecilio

Esselunga:
via Ambrosoli
via Paoli

Carrefour:
Viale Innocenzo
Via Recchi
Viale Giulio Cesare

Iperal:
via Bellinzona

Gran Mercato:
Tavernola
Sagnino
Via Viganò
Via D’Annunzio

Negozi:

Il Tagliere di Lelo alimentari/salumeria/gastronomia, via Milano 145

Castiglioni Snc, Via Cesare Cantù, 9

Ballabio alimentari e C Snc, Via Villini 2

Teatro del Gusto, Via Odescalchi, 16

Panificio Tina Beretta: Via Rusconi 24, Viale Lecco, Via Tentorio,  Piazzale XXIV Maggio, Via Oltrecolle, Viale Rosselli, Via Canturina

Coop Albate,  Via Merzario

CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo