RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

A Como la frana di Civiglio, gli allagamenti a Ponte Chiasso, le piene dei torrenti. Il Pd: “Il Comune partecipi al bando per la sicurezza”

“Fondazione Cariplo ha aperto il bando “Territori Sicuri”, che finanzierà progetti e soluzioni innovative per le comunità a rischio di frane e alluvioni, con l’obiettivo di prevenire i fenomeni dovuti al dissesto idrogeologico. Anche a causa del cambiamento climatico, il nostro territorio è sempre più soggetto a eventi di questo tipo, come dimostrano i recenti fatti di cronaca: la frana di Civiglio, gli allagamenti di Ponte Chiasso, le piene di Cosia e Breggia, sempre osservati speciali. Fenomeni che creano disagi alla cittadinanza e significativi danni economici al territorio” dichiarano i consiglieri comunali del PD Patrizia LissiStefano LegnaniEleonora Galli Stefano Fanetti.
“Per questo motivo, come Partito Democratico di Como, abbiamo deciso di presentare una mozione, con lo scopo di invitare il Comune a partecipare. Le zone sensibili del nostro territorio sono diverse e ci auguriamo di poter collaborare con l’Amministrazione comunale per una Como più sicura e pronta ad affrontare eventi atmosferici sempre più violenti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo