RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

A Como la giustiziera degli asfalti: “Il sindaco si dà 300 ma ecco lo stato delle strade in città”

Ha preso lo smartphone e immortalato lo stato di alcuni degli asfalti cittadini. La giustiziera delle strade è una lettrice molto attiva di ComoZero che questa sera ha inviato messaggio e documentazione alla redazione (mail firmata). [Per contributi, segnalazioni, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti].

Ecco quanto scrive:

Il Sindaco che si dà 300! (Riferimento a una recente intervista al quotidiano La Provincia di Como che ha chiesto al sindaco di dare un voto al proprio operato, Ndr). Buonasera allego alcune foto delle condizione delle strade del centro di Como, non dei quartieri periferici

Via Recchi
Piazza santa Teresa verso via Borgovico
Via Brambilla
Via Rezzonico
Uscita via Bignanico
Via Santo Garovaglio
Grazie per l’attenzione
E piccolo reportage:
© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

31 Commenti

  1. Poco tempo fa, hanno asfaltato la oltrecolle davanti al cimitero di Lora. Bene, mi son detto. Finalmente, approfittando della presenza dei macchinari sul posto, asfalteranno tutta la strada (molto dissestata) fino alla discesa per Muggiò. Invece sorpresa. Finito il tratto antistante il cimitero sono spariti tutti. Ottimizzazione dei costi: fare tornare (nella fattispecie chissà quando) i macchinari un’altra volta (con costi aggiuntivi) quando decideranno di asfaltare anche l’altro tratto. O sì, è proprio cambiata la musica con Rapinese…

  2. Comaschi lamentosi ma oltre a Como andate anche da altre parti? E come sono le strade ? Perfette?
    Ricordo anche che ogni Lombardo/ogni Comasco regala 5500 Euro ogni anno al Sud ( guardate residuo fiscale in Internet) perciò se Como con 100 mila abitanti potesse avere il 50% dei 5500 Euro avrebbe 275 Milioni di Euro da spendere OGNI ANNO.
    Riguardo la pulizia delle strade basta non sporcare (esempio Svizzera).

    1. Ah, ma noi abbiamo il super sindaco, l’amministrazione del fare, non come gli altri che hanno sindaci sciatti ed incapaci. Un passo alla volta Como tornerà a splendere. Diciamo che in due anni i passi sono stati lentini. Che si desse una svegliata invece di esaltarsi per un cesso rifatto o un concerto di pianoforte.

  3. Diciamo che tutte le strade di Como sono un una buca unica e hanno bisogno di interventi urgenti,Compresa la strada che porta a Solzago/Tavernerio,ma da notizie di qualche settimana fa in cui si citava che il piano di ripristino del manto stradale era già stato preso in considerazione e i lavori sarebbero partiti in tempi brevissimi..già aspettano Novembre?
    sarebbe da imparare dalla vicina Svizzera dove le strade sono perfette e il manto stradale dura anni

  4. Pienamente d’accordo, ha solo peggiorato la vita di noi che abitiamo a Como e dintorni, grazie al turismo è aumentato tutto. Ben venga il turismo ma prima bisogna tutelare i residenti, e sistemare i servizi le strade . Il turismo oggi c’è domani non si sa

    1. Volevo giusto scriverlo anche io. La faccio tutti i giorni ed ogni volta una gincana pericolosa tra decine di crateri. Se aspetta che qualcuno si faccia male non manca molto. Pensavo anche di portargli il conto del meccanico!
      Dici che dobbiamo mandargli un video?

  5. L’illusione di essere grande, pensando che gli altri non se ne accorgono???questo porta a fare poca strada,,, È solo questione di tempo,,,,,,,,,,,,,,,,,

  6. Oltre che all’asfalto disconnesso, entrando in Como, da Villa Olmo in poi, colpiscono tristemente anche la scarsa pulizia e manutenzione dei bordi strada: indecorose cartacce, incolte erbacce alte, cordoli dei marciapiedi sbeccati.

    1. Gentile Gio, il problema è proprio che le buche non sono improvvise, e se uno di presenta come il Sindaco-che-può-tutto e che si dà 300 (quando ero piccolo io si diceva: chi si loda s’imbroda…), ecco che allora, dopo due anni di nulla, ci si lamenta, e a buon diritto, delle strade-colabrodo. E si pretende che siano riparate.

  7. Dovrebbe aggiungere anche via Bertacchi la piccola strada pedonale che sale da via Maurizio Monti a via Crispi con pure 45 gradini segnalata più volte più buchi che asfalto Se quella gentile Signora avrà voglia potrà aggiungere un’altra foto alla sua COLLEZIONE

    E.V.

    1. Appunto parlando dell’uscita della dogana di Ponte Chiasso ieri sera sono passata in macchina con il mio compagno non guidavo io ?avevo gli occhi abbassati mi sono sentita solo sballottare per diversi minuti pensavo di essere un Camel tropi ma come si fa ??e ‘una vergogna.oer non parlare del degrado e sporcizia che c è in via catenazzi ma gli abitanti della provincia di como non pagano le tasse tutti in ugual misura ?? Dato che vi sono zone di serie A e di serie B

  8. Le buche sono ormai croniche ma il pericolo tremendo sono i tombini o meglio le caverne che creano!!
    Finire in bici in certi tombini significa caduta sicura e grave, poi se si dovesse andare in scooter allora c’è il pronto soccorso ad attendere!!!
    Ci sono strade con una sequenza di tombini, pardon voragini, da paura, da incubo da anni!!!
    La situazione è drammatica anche perché non si vede nulla di buono all’orizzonte.

  9. 2 anni fa si sarebbe (giustamente) detto, non è colpa sua è colpa di chi lo ha preceduto diamogli tempo. Ora però sono passati 2 anni, il tempo lo ha avuto.

  10. Tutto vero, io vivo nella zona stadio…vero anche, però, che negli ultimi quattro mesi ha piovuto sempre… speriamo che in estate recuperino con il PIANO ASFALTI annunciato con tanta enfasi…

  11. Le strade in effetti fanno schifo
    Ma è anche vero che facevano schifo anche 3 anni fa
    Aggiungerei anche via regina Teodolinda ( la via che va dalla stazione centrale al cimitero monumentale)

    1. Per.non parlare di quello schifo di via borgovvico vecchia ….ma chi è quell’assessore ai lavori pubblici che non si rende conto dei tombini profondi mezzo.metro con marciapiedi al filo dell’asfalto …sul sindaco non mi esprimo ho avuto modo di farlo in altre occasioni …mi sembra un politico da bar .con cadute di stile che conoscono anche nella.tv ticinese

    1. E questo giustificherebbe l’attuale amministrazione? Se le amministrazioni precedenti sono colpevoli allora questa lo è altrettanto. Finiamola con la cantilena che Rapinese è “diverso”. Ha semplicemente dei modi da bullo, ma ad oggi i risultati portati stanno a zero. Abbiamo una città impraticabile (esempio lungolago con giardini indecenti…..) e servizi pubblici in contrazione (asili nido, zero impianti sportivi, …). Rapinese non ha in alcun modo migliorato lo stato della città o la vita dei cittadini e in questo è colpevole quanto le amministrazioni precedenti.

    2. Due anni fa (e anche 7, 12, 17) facevano schifo uguale. La differenza è che nessuno degli allora sindaci, intervistato al secondo anno di mandato, ha mai osato assegnarsi un 300 come voto per la sua amministrazione.

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo