Una via storica di Como che presenta alcuni punti in condizioni veramente impresentabili. E’ la segnalazione del nostro lettore Andrea Fini, speranzoso in un intervento dell’amministrazione per porre fine a una situazione di degrado difficilmente sostenibile dai residenti della zona. Di seguito, il testo e le immagini (per segnalazioni, lettere, foto e video scrivere a redazionecomozero@gmail.com, o al whatsapp 335.8366795 o alla nostra pagina facebook).
Buongiorno,
vorrei segnalare la situazione di totale degrado di via Valeria, una delle vie più antiche di Como, che la collegava con la Svizzera prima della costruzione di via Bellinzona all’inizio del Novecento.
A pochi passi dal lungolago e da Villa Olmo, la via Valeria è in stato di severo degrado: la via è stata interrotta al traffico oltre un anno fa per uno smottamento, ma non si vede alcuno sviluppo dei lavori.
Recentemente, dei criminali hanno rovesciato nel torrente una grossa quantità di rifiuti, sacchi neri e calcinacci, i cui liquami vanno ovviamente a riversarsi nel lago. Urge un intervento del Comune!
Saluti,
Andrea Fini