Oggi alle 17 si è riunita la commissione comunale (Numero 1) preposta all’assegnazione dell’Abbondino d’Oro la più alta benemerenza civica riconosciuta da Palazzo Cernezzi. Secondo quanto apprendiamo in questi minuti il premio è stato assegnato al Rugby Como, ricordiamo che a differenza del passato ne viene assegnato solo uno e non più tre. Da regolamento la motivazione viene data dal sindaco.
In corsa c’erano anche: Sebastiano Scavo detto Nello, Mauro Fogliaresi, Don Giusto della Valle, Giuliano Collina, Giovanni Bedetti detto Gianda, Rocco Belmonte e i deceduti Caio Plinio, Alessandro Giuseppe Antonio Anastasio Volta, Giorgio Perlasca. Ecco dettaglio delle biografie (il Rugby è stato presentato oggi dal sindaco durante i lavori della Commissione, il nuovo regolamento prevede questa possibilità):
1_PROSPETTO CANDIDATURE ABBONDINO 23_10_2023
5 Commenti
Senza nulla togliere…è uno scherzo vero?!
Senza alcun dubbio anch’ io l’ avrei dato a Don Giusto
Quindi si presentano le candidature con le motivazioni poi arriva Rapinese, dice Rugby Como, la messa è finita andate a casa.
Strano che non l’abbia dato agli “amici* di Como Nuoto.
Ma possibile che questo sindaco non ne azzecchi una Cosa ha fatto di buono la squadra di rugby per meritare questo riconoscimento? Saranno con tutto rispetto bravissimi sportivi
L’avrei dato ,come penso altri miei concittadini a DON GIUSTO