RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Da sinistra: Viviana Marini, Corrado Bina, Andrea Tugnoli, Stefano Cetti, Martin Isolabella
Attualità

Acinque-Como 1907, il matrimonio tra energia e calcio concede il bis (e regala maglie biancoblu)

Acinque scende in campo con il Como 1907 e per il secondo anno consecutivo, consolida il ruolo di Official Energy Partner del team biancoblù.

La prosecuzione del rapporto è stata sancita da un incontro fra i vertici delle due società all’insegna di una partnership che lega due eccellenze, avvenuto proprio presso il centro sportivo di allenamento della prima squadra a Mozzate, di cui la multiutility è Training Partner. Una scelta non casuale, bensì un esplicito riferimento al lavoro e alla dedizione quotidiana che consentono di raggiungere gli obiettivi prefissati nello sport e nell’impresa.

Le aziende del gruppo Acinque mettono a disposizione del Como 1907 la comprovata capacità impiantistica compatibile con l’ambiente e la ricerca di soluzioni e tecnologie innovative e sostenibili, nel quadro di una partnership a 360 gradi focalizzata sull’efficientamento dei consumi energetici.

“La partnership coniuga due elementi chiave: il territorio e la sostenibilità – ha sottolineato l’amministratore delegato di Acinque, Stefano Cetti – Il rispetto dell’ambiente, l’attenzione alle risorse e la valorizzazione dei consumi costituiscono i tratti distintivi del nostro Gruppo in cui si riconosce il club a cui possiamo fornire un supporto specializzato per realizzare gli obiettivi di sostenibilità che il team si prefigge anche nell’ottica di una partnership che valorizza realtà storicamente presenti sul territorio comasco”.

“E mi piace sottolineare anche il respiro strategico di un’intesa che guarda alle comunità locali ponendosi quale modello di collaborazione proattiva – prosegue Cetti – Con il team biancoblù, protagonista di un’ascesa formidabile nel panorama sportivo, rafforziamo la partnership fra due realtà importanti che, pur in campi diversi, hanno elementi in comune: siamo entrambi decisi a promuovere sviluppo – uno sviluppo compatibile con l’ambiente – e generare ambizione e valore per il territorio di cui sono espressione”.

“Il ruolo di principal partner del calcio – sottolineano Andrea Tugnoli e Martin Isolabella di Acinque Energia, rispettivamente amministratore delegato e responsabile marketing, comunicazione e sviluppo commerciale – lega il nostro brand a una realtà di successo non soltanto dal punto di vista agonistico. Lo sport è un formidabile strumento di comunicazione e consolida l’impegno dedicato al radicamento, il fattore chiave delle proprie politiche di attenzione. Costituisce un’altra opportunità per generare valore condiviso a beneficio delle comunità locali”.

Al fine di valorizzare ulteriormente la partnership, Acinque Energia rilancia una promozione speciale: chi attiva una fornitura con Acinque Energia può scegliere di regalarsi una casacca biancoblù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo