Serata di grande solidarietà, quella di ieri, per i tre calciatori del Como 1907 Antonino La Gumina, Luca Vignali e Stefano Gori, che, insieme ai volontari, hanno servito pasti caldi ai più bisognosi alla Mensa della Solidarietà di Casa Nazereth di via Don Guanella a Como.
La struttura, di proprietà della Congregazione delle Suore Adoratrici del Santissimo Sacramento e messa a disposizione dalla Diocesi di Como, è il frutto della collaborazione tra Fondazione Caritas Solidarietà e Servizio Onlus, la Casa della Missione di Como (Missionari Vincenziani), la Casa Vincenziana ODV, le Suore Guanelliane Figlie di Santa Maria della Provvidenza e l’Associazione Incroci.
La mensa, attiva da gennaio 2021, ha servito nello scorso anno ben 56 mila pasti ai più bisognosi. La causa è stata sposata, da ieri sera, anche dalla squadra comasca: “La società sosterrà il progetto con una fornitura d’acqua per il servizio a domicilio per le persone impossibilitate a recarsi alla mensa”.
Un grande gesto di solidarietà, l’ennesimo, del Como 1907 che si sta dimostrando una realtà importante per il territorio e non solo dal punto di vista sportivo.