Lutto al Mercato Coperto di Como. Nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 17 novembre, il notissimo fiorista comasco Mario Bottiani è deceduto a causa di un malore improvviso sul lavoro.
Soccorso da un’ambulanza del Lariosoccorso di Dongo e da un’automedica, giunte in via Mentana per tentare di rianimarlo, il 49 enne era stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale Sant’Anna ma non ce l’ha fatta.
La notizia è arrivata nella serata di ieri ai colleghi del Mercato Coperto, sconvolti per la perdita dell’amico e che lo hanno voluto ricordare con affetto.
“Siamo tutti sconvolti – ci spiega Donato Lasala del banco salumi e formaggi – Mario è crollato all’improvviso mentre serviva dei clienti, lo abbiamo visto a terra e ci siamo sentiti impotenti. Siamo come una famiglia al Mercato Coperto. C’è tanta umanità, vendiamo articoli diversi ma siamo tanto uniti. Come colleghi, vogliamo porgere le nostre condoglianze alla famiglia: papà Silvio, mamma Mariangela e la sorella Elena”.
I colleghi del Mercato Coperto di Como lo ricordano come un uomo sempre sorridente, appassionato di ballo country e disponibile verso tutti.
“Quando vedevi Mario, prima arrivava il sorriso e poi lui – così Donato – era una persona molto brillante, amava andare a ballare il country e tutti lo ricorderemo sempre per la sua grande voglia di vivere. Al Mercato Coperto lavorava con grande dedizione, come tutti, ed era sempre disponibile. Sarà per sempre nei nostri cuori”.
2 Commenti
ciao, Mario ti ricordo come una persona gentile e sempre con un sorriso e disponibile . massimo
Sempre cordiale e sorridente, riposa in pace Mario! Solo 49 anni, troppo presto sei salito in Cielo!