Il Teatro Sociale di Como ospiterà un evento davvero particolare il prossimo 14 settembre alle 18.30. La scoietà FerrovieNord, il cui presidente tra l’altro è il comasco Fulvio Caradonna, celebra infatti il mito di Diabolik con un fumetto speciale che sarà presentato al pubblico comasco. Il celebre personaggio, creato nel 1962 dall’editrice Angela Giussani è protagonista di una storia ambientata proprio nel famoso snodo ferroviario del capoluogo lombardo.
La scelta non è casuale, poiché la nascita di Diabolik è infatti legata a doppio filo alla storia delle Ferrovie Nord e in particolare alla stazione di Milano Cadorna. Proprio dall’osservazione dei pendolari che salivano e scendevano dal treno, Angela Giussani prese infatti spunto per creare un fumetto tascabile per adulti. L’obiettivo era infatti quello di leggerlo nel tragitto per arrivare nel centro di Milano dalle località servite dalle linee delle Ferrovie Nord.
3 Commenti
Ottimo..sono un collezionista di DK..vorrei presenziare a questo bel evento..ma tempo e distanza me lo impediscono..Per l’occasione verrà distribuito in nuovo albetto? Grazie se potete rispondere….
Probabilmente pensano di fare i simpaticoni, ma per un’azienda così malvista per il pessimo servizio offerto ci vuole ben altro per ricostruire l’immagine. E poi chi è che legge diabolik? Neppure quando lo metteva sul tavolino il barbiere 40 anni fa
Io lo leggo da 40 anni e ci sono in Italia centinaia di appassionati come me se no non lo stamperebbero più…