Si parla (giustamente) molto dei parapetti in arrivo per il nuovo lungolago di Como ma vedendo l’immagine ricevuta oggi pomeriggio viene quasi da dire che servirebbero anche sul lato verso la strada.
La foto dice già tutto: uno dei tigli sul Lungo Lario Trento, poco dopo la zona dell’ex biglietteria della Navigazione, è crollato al suolo. E proprio dalla parte delle strada, finendo per occupare l’intera corsia vicino alla passeggiata.
Per un mezzo miracolo non risultano danni particolari a persone o cose, fatta ovviamente eccezione per la recinzione su cui è piombato l’albero.
Sul posto è intervenuta la Polizia Locale di Como, inevitabili però i rallentamenti per la corsia dimezzata finché il grosso tronco non è stato spostato e la carreggiata liberata.
La zona del lungolago però non è stata la sola dove si è verificato il cedimento di una pianta: stessa situazione anche in via Dante, dove un altro albero si è spezzato e si è abbattuto sul marciapiede.
5 Commenti
dopo aver rimosso il troco (caduto per una ventata, ma già marcio prima), aspettiamo il nuovo elenco delle opere fatte, stilato dal sindaco. auguri (ai comaschi).
Avremo il lungolago alla “Spellacchio”.
Grazie ai nostri amministradistruttori.
Ok adesso inaugureranno anche il nuovo albero.
63!
63!
A forza di massacrarli di potature e lasciare 20 cm di spazio in mezzo all’asfalto….