RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

FOTO Maltempo a Como e provincia: albero su auto a Cassina. Viale Varese, allagamento e acrobazie

Sono circa una cinquantina gli interventi dei vigili del fuoco a Como e provincia per la forte ondata di maltempo con piogge torrenziali e raffiche di vento che si è abbattuta sul territorio. Gli interventi si sono resi necessari prevalentemente per danni d’acqua, allagamenti e tagli di piante pericolanti o cadute nei comuni del Canturino. Molti, però, gli interventi ancora da compiere per i Vigili del fuoco, con chiamate da tutta la provincia.

Il caso più grave a Cassina Rizzardi, poco dopo le 6 del mattino, dove, lungo la via Risorgimento, all’altezza del golf di Monticello. per una macchina è stata investita da una pianta caduta. Illeso il conducente. Sul posto oltre ai Vigili del fuoco anche i Carabinieri di Mozzate e la Croce Verde di Fino Mornasco.

Come si diceva, moltissimi gli allagamenti. A Como, da segnalare la trasformazione del parcheggio di viale Varese in una piscina, con le auto affondate nell’acqua per diversi centimetri e i proprietari costretti a evoluzioni ginniche per entrare o uscire dalle vetture.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

3 Commenti

  1. dispiace vedere queste immagine dovute al mal tempo, perö qualcuno non sa fare dei controlli cé troppa superficialità io parlo del torrente fossato in Villaguardia un giorno di agosto mi son fermato a dare una occhiata del torrente ho notato l’alveo troppo alto con sporcizia mi son chiesto se viene un grosso temporale cosa succederà. lascio a voi persone competente

  2. Questo lago è veramente dispettoso, non fai in tempo a fermarlo sul lungolago che ecco ti spunta in viale varese…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo