RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Schignano, in questi giovani la speranza della rinascita. Il sindaco Rigola: “Maltempo crudele. Siamo in ginocchio ma non spezzati”

Sono parole che toccano il cuore quelle del sindaco di Schignano. Il paese è uno dei più colpiti dall’alluvione devastante delle ultime 48 ore.

Ne abbiamo parlato diffusamente ieri:

VIDEO-FOTO Schignano: paese spaccato dall’acqua, è pura devastazione. Dizzasco, riaperta la Sp13 della Val d’Intelvi

Oggi Ferruccio Rigola invia un messaggio ai residenti, parole che non sintetizziamo e che meritano di essere lette integralmente:

A Schignano oggi il maltempo ha infierito in modo molto pesante e crudele, strade dei centri storici disastrate, smottamenti in ogni parte, 7 abitazioni evacuate, impossibile raggiungere i presidi di montagna. Un disastro e mi sento impotente, mai capitato, non c’é uno storico simile.
La conta dei danni sarà pesantissima, però la prima cosa da fare è di mettere in sicurezza il paese. Già fatto sopralluoghi con amministratori e tecnico. Grazie a tutti quei giovani e non che in silenzio ma con determinazione, spontaneamente, oggi con la loro presenza fattiva hanno dato una mano, un senso di unità del paese. Siamo in ginocchio ma non ancora spezzati, ce la faremo anche questa volta. Grazie, il vostro sindaco“.

IL DISASTRO DI SCHIGNANO, GALLERY:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo