Assessore chiama, cittadino risponde. Come ampiamente documentato da un’effervescente attività social, il neo assessore al Verde del Comune di Como, Paolo Annoni, è particolarmente attivo dal giorno della nomina sul fronte delle piccole-rogne-quotidiane.
Spesso si è appellato ai cittadini perché segnalino degrado e sporcizia e altrettanto spesso le segnalazioni passano, anche, dalle pagine di ComoZero.
E’ il caso della lettrice che oggi segnala la situazione del parcheggio di vicolo Giovanni De Simoni a Camerlata, tra la Pasquale Paoli e la Scalabrini.
“Vi invio alcune foto del parcheggio di vicolo de Simoni, da anni senza pulizia. Si tratta certamente di un parcheggio molto frequentato, tra liceo Giovio e stazione delle Nord. Spero possano essere pubblicate”.
In effetti c’è bisogno di una spazzata, qui la gallery sfogliabile:
A proposito di magagne diamo a Cesare quel che è di Cesare. Dopo questa segnalazione “Ecco il nostro foliage. L’assessore ha detto di segnalare, voilà”. Viale Rosselli e l’ironia amara della lettrice“, tosto intervenne Annoni che ha risolto la vicenda come documentato in questo videoselfie con post successivo:
3 Commenti
Il fare mettendoci la faccia. Grazie Assessore!
Ma dobbiamo segnalare noi cittadini? Il comune non ha addetti?
In via Morazzone tratto da via Moro a via Mentana c’è da giorni un asse di cesso appoggiato ad un alberello.
Consiglio all’Assessore di prendere un pò di tempo alle scartoffie del suo ufficio e di farsi un bel giro lungo lungo, in tutte le vie, le piazze, i vicoli, i parcheggi: scoprirà un mondo.