Corinthia Hotels è orgogliosa di annunciare la sua partnership con RoundShield e Kervis SGR per la gestione di un resort di lusso di livello mondiale sul Lago di Como. Il Corinthia Lake Como, con 58 camere, sarà costruito adiacente al secondo campo da golf più antico d’Italia, nel panoramico borgo di Menaggio. Situato ai piedi delle Prealpi, il complesso completerà lo storico campo da golf con un beach club sulla sponda occidentale del lago, creando un resort unico e completamente integrato in questa destinazione dal fascino ormai planetario.
Dettagli del progetto: eleganza e integrazione nel territorio di Menaggio
Il Corinthia Lake Como sarà la seconda struttura del marchio in Italia e combinerà l’architettura storica già presente e restaurata con ampi spazi esterni. Il progetto prevede un’eccezionale spa, esperienze di benessere e ristorazione, e un club sul lago con accesso diretto all’acqua, nella parte più ampia del lago. Il resort comprenderà tre residenze con servizi a marchio Corinthia, mentre gli spazi comuni saranno distribuiti in tre ville che ospiteranno la hall, la lounge e il golf club, tutte affacciate sulle montagne e sul lago. Le camere e le suite saranno discretamente inserite nel profilo naturale del terreno, con un’architettura che riflette il fascino sobrio dei villaggi di Como e l’eleganza raffinata di Menaggio.
Le dichiarazioni dei protagonisti: partnership e visione
“Siamo onorati di ampliare il nostro portafoglio in Italia e di collaborare con RoundShield e Kervis a questo progetto significativo – ha dichiarato Simon Casson, CEO di Corinthia Hotels – Il Lago di Como è una delle destinazioni più ammirate al mondo e questo sviluppo rappresenta un impegno condiviso verso l’eccellenza e l’autenticità. Insieme, realizzeremo un hotel che celebra lo splendore e il patrimonio della regione, esemplificando gli standard di lusso attento e senza tempo di Corinthia”.
L’inizio dei lavori è previsto dopo l’approvazione definitiva del progetto, con l’obiettivo di avviare l’attività alla fine del 2028. La proprietà fa capo al Putter Fund e viene sviluppata da Kervis SGR S.p.A, una società italiana di gestione immobiliare e di investimenti in situazioni speciali con oltre 1,5 miliardi di euro di asset in gestione. Kervis è l’asset manager del Putter Fund, interamente investito da una società di RoundShield.
“Siamo orgogliosi di dare vita a questo sito straordinario con Corinthia e Kervis, fondendo il patrimonio del Lago di Como con un’offerta di lusso di alto livello – ha dichiarato Philipp Henle, amministratore delegato di RoundShield – Questo progetto riflette la crescente attenzione di RoundShield per l’immobiliare di lusso nel settore dell’ospitalità nelle principali destinazioni europee, con ulteriori progetti che fanno parte di un piano di crescita attentamente curato”.
“Siamo lieti di collaborare con Corinthia e RoundShield in questa opportunità unica di ridare lustro ad una delle destinazioni più significative del Lago di Como. Il progetto incarna perfettamente la visione di Kervis di combinare patrimonio, sostenibilità ed eccellenza nell’ospitalità per creare valore a lungo termine sia per i nostri investitori che per la comunità locale. Questo investimento riflette anche la più ampia strategia di Kervis di collaborare con operatori globali leader e capitali istituzionali per riposizionare destinazioni italiane di riferimento”, ha aggiunto Federico Romito, Partner e Responsabile Acquisizioni di Kervis SGR.
La filosofia Corinthia: una visione a lungo termine
“In quanto azienda di fondazione familiare e gestita in modo indipendente, le decisioni di Corinthia sono guidate da una visione a lungo termine piuttosto che da tendenze a breve. La filosofia dell’azienda è radicata nel miglioramento della vita del proprio personale, dei partner e degli ospiti, sostenuta da un profondo senso di responsabilità. Il fascino romantico del nuovo resort sul Lago di Como riecheggia quello della villa maltese dove ha avuto inizio la storia del marchio, riflettendo la costante ricerca di Corinthia nel creare luoghi che emozionano lo spirito e resistono alla prova del tempo”, spiega la nota.