“Operazione – aggiunge – che purtroppo ha avuto serie complicanze e conseguenze con un’emorragia che ha rovinato tutto il quadro clinico, che la costringe tutt’oggi a essere allettata e tracheostomizzata, con la maggior parte dei nervi della zona della gola – spiega Nicol – totalmente fermi, bloccati, costretta a non poter comunicare e nutrirsi tramite bocca”. “Dopo un anno nel quale mia mamma è stata ricoverata in due strutture riabilitative molto dispendiose, totalmente a nostre spese – scrive – da giugno siamo riusciti a riportarla a casa”.
“Due mesi fa – prosegue Nicol – siamo riusciti ad avere un visita specialistica con il Prof. Saltuari, luminare nel campo della neurologia, il quale ci consigliava di tentare un ricovero presso una struttura in Austria, famosa nel recupero di casi del genere”. “Naturalmente – precisa – tutto ciò ha un costo davvero elevato per qualsiasi normale famiglia. Mia madre ha tre figli, uno dei quali di soli dieci anni, che ormai da un anno non sente più la voce di sua mamma”. “Aiutatemi – conclude – a dare una speranza di poter tornare a far crescere il suo piccolo a Mamma Sonia”.
La raccolta è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/una-speranza-per-mamma-sonia
IL TESTO INTEGRALE DELL’APPELLO
Sono Nicol, figlio di Mamma Sonia. La nostra disavventura inizia il 24-10-2021. A mia mamma qualche anno fa, era stato diagnosticato un meningioma alla rocca petrosa sinistra (zona cervelletto per intenderci). Purtroppo per via della pandemia ha dovuto rimandare l’intervento più’ volte. Come gia’ predetto il 24-10-2021 arriva la data. Mia mamma viene ricoverata all’ospedale IL CIRCOLO di Varese per l’operazione. Operazione che purtroppo ha avuto serie complicanze e conseguenze con un’emorragia che ha rovinato tutto il quadro clinico che la costringe ancora tutt’oggi a essere allettata e tracheostomizzata, con la maggior parte dei nervi della zona della gola totalmente fermi, bloccati, costretta a non poter comunicare e nutrirsi tramite bocca, e con la parte sinistra del corpo parzialmente paralizzato. Ora dopo un anno, nel quale mia mamma è stata ricoverata in due strutture riabilitative già’ molto dispendiose a nostre spese totalmente, da giugno siamo riusciti a riportarla a casa. Due mesi fa, tramite conoscenze, siamo riusciti ad avere un visita specialistica con il Prof. Saltuari, luminare nel campo della neurologia , il quale ci consigliava come ultima spiaggia , di tentare un ricovero presso una struttura specializzata, famosa in tutto il mondo per i loro risultati nel recupero di casi del genere in Austria. Naturalmente tutto ciò ha un costo davvero elevato per qualsiasi normale famiglia. Mia mamma, è mamma di 3 figli, uno dei quali di soli 10 anni, che ormai da un anno non sente più’ la voce di sua mamma. Aiutatemi a dare una speranza di poter tornare a far crescere il suo piccolo a Mamma Sonia.
Ringrazio già da ora a quanti parteciperanno, a nome di tutta la nostra famiglia.
Nicol Francesco Caloro.