La Compagnia Carabinieri di Cantù sta proseguendo la “campagna estiva di controlli rafforzati del territorio” con un impiego medio giornaliero di 100 militari con 40 pattuglie, che effettuano 120 posti di controllo nelle aree più sensibili.
In particolare i reparti dipendenti hanno ottenuto i seguenti risultati:
– i militari della Tenenza di Mariano Comense hanno denunciato in stato di libertà per furto un pregiudicato 20enne, che era stato fermato dal personale addetto alla sicurezza di un centro commerciale dopo aver varcato le casse, con uno zaino con all’interno 7 bottiglie di superalcolici per un valore di circa 140 euro.
– i Carabinieri di Appiano Gentile hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato, un 23enne pluripregiudicato, che i primi giorni di agosto si sarebbe reso responsabile del furto di una bicicletta elettrica del valore di circa 2000 euro. In seguito alla denuncia, i militari avevano acquisito le immagini delle telecamere, riconoscendo in parte il responsabile del furto della costosa bicicletta. Lunedì sera, due appuntati della Stazione Carabinieri di Appiano, liberi dal servizio, mentre si trovavano in un centro commerciale a fare compere con le loro famiglie, riconoscevano la bicicletta rubata e l’autore, fermandolo e portandolo in caserma, riconsegnando poi la bicicletta alla proprietaria.