Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Asili nido di Como, niente open day per il lockdown. Il Comune lancia i video tour virtuali per visitarli

Il Comune di Como lancia i tour virtuali negli asili nido di Como per sopperire all’impossibilità di organizzare i classici open day di questa stagione causa emergenza sanitaria.

E mentre proseguono  fino al 15 maggio le iscrizioni per il prossimo anno scolastico, l’assessorato alle Politiche educative ha deciso di presentarli alle famiglie con un open day virtuale: sono pronti nove video (uno per ogni asilo) sul canale YouTube degli asili nido di Como in una playlist dedicata, in modo che le famiglie possano conoscerli ugualmente.

Qui sotto un esempio, relativo all’asilo Magnolia di via Passeri.

“Sono i vostri asili – spiega l’assessore alle Politiche educative Alessandra Bonduri nella nota ufficiale – e pertanto li potrete visitare, questa volta da casa seduti comodamente sulle vostre poltrone, sapendo che i vostri bimbi troveranno una casa anche al nido”.

L’iscrizione ai nidi comunali si può effettuare sul portale Servizi Online del Comune a questo link, oppure all’ufficio di via Italia Libera 18/a dopo aver preso appuntamento scrivendo a iscrizioni.nido@comune.como.it.

L’ufficio risponderà indicando il giorno e l’ora in cui presentarsi. Si chiede di rispettare l’orario indicato per evitare assembramenti.

Giorni e orari in cui saranno fissati gli appuntamenti:
– lunedì e giovedì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00
– martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.30

CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: