L’eco del brutale assalto di teorici manifestanti “No green pass” e “No vax” alla sede della Cgil di Roma fa sentire la sua eco anche a in città.
Domenica 10 ottobre infatti, dalle 10 alle 12, in via Italia Libera a Como, davanti alla sede della Cgil, si terrà un presidio “per rispondere all’assalto squadrista avvenuto a Roma contro la sede della Cgil nazionale”, sottolinea proprio la Camera del Lavoro comasca.
Un appuntamento a cui sarà presente anche la Uil, come annuncia il segretario provinciale Salvatore Monteduro: “Una delegazione della Uil del Lario domani parteciperà ai presidi davanti alle sedi della Cgil di Como e Lecco per esprimere vicinanza e solidarietà ai compagni e amici della Cgil per quanto accaduto a Roma. L’assalto squadrista e fascista effettuato alla sede della Cgil a Roma è un atto intimidatorio nei confronti di tutto il sindacato, che unitariamente respingiamo e certamente non ci intimidisce e non ci farà arretrare dalle nostre azioni dirette a tutelare i cittadini/e, lavoratori/lavoratrici e pensionati/pensionate”.
Moltissime e trasversali, comunque, le manifestazioni di solidarietà giunte alla Cgil dopo l’assalto alla sede romana da parte di presunti manifestanti infiltrati anche da vari gruppi di estremisti di destra.