Tappa a Rebbio, e per la precisione in via Di Vittorio, per l’assessore all’Ambiente Ivan Matteo Lombardi, che ha anche girato un video direttamente sul posto.
“Mi sono recato su segnalazione di un cittadino – ha spiegato Lombardi – per un abbandono ingiustificato ed enorme di rifiuti, una situazione assolutamente incresciosa tra divani, plastiche, biciclette. Qui abitano cittadini che pagano le tasse, hanno diritto ad avere una Como pulita e la nostra amministrazione deve dare una risposta”.
“Quello che voglio dire a tutti – ha aggiunto l’assessore – è di aiutarci a tenere la città pulita, io sulle segnalazioni più importanti mi recherò sul posto. Ma cercate di rispettare gli orari e le modalità di conferimento dei rifiuti”.
“Per il momento useremo un metodo Francescano – ha concluso l’assessore – Puliremo con cura dove le persone sporcano. Poi piano piano se non si vedranno cambiamenti l’amministrazione userà metodi più incisivi contro chi abbandona i rifiuti”.
5 Commenti
Buongiorno sono un’inquilino di via Vittorio Giudici Albate anche qui ci sono cumuli di spazzatura
Assurdo però con Galli la città mi pare fosse più curata poi andato via lui peggiorata speriamo forza metterci la forza che serve
Questa zona di marciapiede, trasformata da incivili in discarica abusiva, deve essere un posto favorevole per l’abbandono di immondizia ed ingonbranti.
Fare come già fatto da altri comuni: telecamere, pubblicazione della foto e soprattutto multa salatissima!
Fare di Como una città pulita richiede una responsabilità condivisa tra i residenti e il loro comune. Il consiglio non dovrebbe esitare a multare le persone che non mostrano una responsabilità personale nel mantenere la loro comunità libera dalla spazzatura.
La domenica ai giardini, lunedì a Rebbiò, martedì dove? Ha trovato un lavoro.