RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Assurdo, il Lago di Como citato su un prodotto per pulire i gabinetti. Il delirio turistico e i suoi effetti, scusali amato Lago

“Buongiorno, un mio caro amico residente in Inghilterra mi ha segnalato questo prodotto, da buon laghée già esausto per il traffico e per “l’overtourism” degli ultimi anni, mancava solo di vedere il liquido per…il water con la fragranza Lago di Como”. Così ci scrive un lettore.

All’inizio pensavamo a uno scherzo, invece no. Tutto vero, il prodotto è in vendita sul sito Uk Poundland. Insomma, il Lago di Como è talmente famoso da ispirare una fragranza, o quasi. Che poi verrebbe da chiedersi quale fragranza, visto che il lago in alcune circostanze può avere decisamente un cattivo odore. Così cerchiamo il prodotto segnalato dall’amico del lettore ed eccolo: “Harpic Active Fresh Detergente per WC 750ml – Lake Como Dreams”. E in effetti non si fa proprio riferimento al profumo del lago, lo si nomina e basta in etichetta, creando però una naturale connessione al prodotto. Prodotto che ha la tecnologia, spiegano, anti odori e garantisce di uccidere il 99% dei batteri e costa una sterlina e venticinque.

Si legge:

Harpic Active Fresh è un potente detergente per WC che garantisce una pulizia accurata della tazza del WC. La sua formula unica rimuove efficacemente sporco, sporcizia e macchie, lasciando il WC perfettamente pulito e igienico. Inoltre, questo detergente è dotato di una fragranza speciale appositamente progettata per fornire freschezza duratura, mantenendo il tuo WC pulito e gradevole per ore. Harpic Active Fresh non solo fornisce un profumo fresco, ma uccide anche il 99,9% dei batteri, rendendolo un modo efficace per mantenere una casa sana e igienica. Inoltre, questo detergente è in grado di rimuovere le macchie di calcare e di acqua dura, garantendo che il tuo WC rimanga pulito e privo di segni antiestetici.

E, insomma, va bene essere famosi, amati e invidiati in tutto il mondo. Ma ora i comaschi, già prede di un turismo senza controllo, sanno che il loro amato lago ha ispirato chissà quale ‘genio’ del marketing che doveva assolutamente vendere un liquido per le tazze del gabinetto spingendo su concetti e parole che tirano fuori e dentro la Rete. Meravigliosa stortura, nella sua grottesca drammaticità.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

13 Commenti

  1. Aldilà della trovata, ma sapete come funziona il copyright ? Sveglia… depositare a suo tempo il marchio Lake of Como?
    (Come fanno in Germania x certi prodotti particolari)

  2. Ma che problemi avete? Cioè veramente sta roba vi disturba? Siamo sull’orlo della terza guerra mondiale e voi state dietro alle “grandi inchieste” di Como zero….
    IMBARAZZO

  3. Il lago,per antonomasia,ha un odore strano…non c’è lago di Cernobbio,o blevio(,anche se è il Lario ,ovunque)CHE TENGA.QUINDI NON RACCONTATE FANDONIE..

  4. Dai che adesso lo Sceriffo ne fa una crociata e a Rete4 e La7 lo vedremo troneggiare contro l’indicibile offesa alla città di Como…che andrà lavata con l’Harpic gel!!!

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo