Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Attenzione: nuovo allarme per vento forte. “I consigli per stare al sicuro”

Dalle 24.00 di oggi, lunedì 10 febbraio, fino alla serata di domani Regione Lombardia ha emesso un’allerta arancione per rischio vento forte.

Di seguito una serie di raccomandazioni diffuse dal Comune di Como per tutta la cittadinanza tratte dal sito web del dipartimento della Protezione civile.

All’aperto
•    evitare le zone esposte, guadagnando una posizione riparata rispetto al possibile distacco di oggetti esposti o sospesi (vasi e tegole);
•    evitare con particolare attenzione le aree verdi e le strade alberate.

In ambiente urbano
•    se ti trovi alla guida di un’automobile o di un motoveicolo presta particolare attenzione perché le raffiche tendono a far sbandare il veicolo.

•    sono particolarmente vulnerabili le strutture mobili, specie quelle che prevedono la presenza di teli o tendoni (impalcature, gazebo, strutture espositive o commerciali temporanee all’aperto).Il Comune ha attivato le squadre di Protezione civile e tutti i settori competenti vigileranno per il proprio ambito.

In caso di emergenza i cittadini sono invitati a contattare il NUE 112 o la centrale operativa Polizia Locale al numero 031 / 265555.

TAG ARTICOLO:

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: