RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Csu, decine di curriculum scartati per la consigliera donna. E ora bando flash del Comune: 48 ore per la scelta

Nuovo lampo a ciel sereno in Csu (Como Servizi Urbani, società controllata interamente dal Comune di Como). Si apprende oggi che il bando del 12 luglio scorso per cercare una consigliera donna dopo le dimissioni a sorpresa di Maria Bani (a sua volta nominata soltanto all’inizio del giugno precedente ancora dalla Giunta Landriscina) non aveva dato alcun esito. Eppure, stando a quanto è stato possibile ricostruire, non che non fossero arrivati curriculum. Anzi, pare che ne fossero stati ricevuti all’incirca una trentina in società. Eppure, nessuna delle candidate è stata scelta.

Oggi, dunque, la novità: Palazzo Cernezzi ha pubblicato all’Albo pretorio un nuovo avviso per la presentazione di candidature per la nomina e la designazione di un rappresentante di genere femminile in rappresenanza del Comune di Como. Ma ciò che sorprende un po’ sono i tempi flash per presentare le candidature, almeno rispetto alla comunicazione pubblica dell’amministrazione. Le interessate, infatti, avranno meno di 48 ore da questo annuncio pubblico per inoltrare il proprio curriculum: la scadenza, infatti,  è fissata già alle 23.59 del 15 dicembre 2022. Tempi strettissimi, dunque, forse anche perché la prossima assemblea è prevista entro la fine dell’anno e perché, come noto, il sindaco Alessandro Rapinese – sin dalla campagna elettorale – ha annunciato di puntare molto sulla società controllata per alcuni interventi (in particolare per la sosta e i parcheggi). Ora non resta che vedere chi riuscirà ad avere il curriculum giusto in 48 ore vista la trentina scartata con tempi molto più lunghi in estate.

Ad ogno modo, la presentazione della candidatura dovrà avvenire, a pena di esclusione, con una delle seguenti modalità: consegna diretta a mano all’Ufficio Protocollo o invio tramite PEC all’indirizzo: comune.como@comune.pec.como.it.
Sulla busta chiusa/nell’oggetto del messaggio di pec dovrà essere indicata la dicitura “Candidatura per nomina/designazione rappresentanti comunali”. Le candidature pervenute oltre il termine o con modalità diversa da quella sopra indicata o incomplete non saranno considerate valide.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo