RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Bar e ristoranti, è caccia ai camerieri. Turismo, il boom. Architetto vaccinato ma Green Pass negato. Esce ComoZero settimanale

Soffrite l’afa di questi giorni? E’ in distribuzione a Como e sul lago il nuovo ComoZero settimanale che è perfetto per farsi aria. Tra una sventagliata e l’altra però trovate anche qualche notizia interessante.

C’è un bell’approfondimento sulla stagione turistica che, a detta di ristoratori e albergatori, sta andando molto bene. Lo confermano in un paio di interviste il presidente degli Albergatori di Confcommercio Como Luca Leoni e i property manager comaschi Xavier Folini e Simone Majeli. Stessa opinione quella di Mauro Elli, presidente dei Ristoratori comaschi, e del titolare del famosissimo Crotto del Sergente Massimo Croci che però dicono “no” al Green Pass.

Un problema però oggettivamente c’è e lo sottolineano da più parti: manca personale. Non si trovano camerieri, baristi, addetti alle stanze degli alberghi. Carmine Giuliani, titolare del ristorante di piazza De Gasperi, cerca da due mesi senza successo. Del problema fa un’analisi più approfondita il segretario comasco di Filcams Fabrizio Cavalli.

Nelle pagine successive troverete l’architetto Sergio Beretta con un bel problema: vaccinato all’estero con Sputnik, con riesce a ottenere il Green Pass. Per il filone “storie dal lago” vi parliamo del Museo delle Bambole di Ponna e di un giovane e sognante rallista della Val d’Intelvi.

Poi libri da leggere, mostre da andare a vedere e tutti gli appuntamenti in città e sul lago della prossima settimana. Per intrattenervi, la vostra adorata enigmistica.

COMOZERO SETTIMANALE E DOVE TROVARLO: LA MAPPA DEI TOTEM

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo