Un successo davvero inarrestabile e in continua crescita quello che sta registrando dalla sua nascita, avvenuta poco più di un anno fa, la nostra RADIO COMOZERO (che ricordiamo potete ascoltare anche cliccando il player presente sulla nostra homepage). E per coronare Il raggiungimento di dati d’ascolto da “capogiro”, con i suoi oltre 38.000 ascoltatori unici quotidiani e i quasi 54.000 contatti nel giorno medio (dati Centova Cast) da domani, martedì 2 aprile, la programmazione finora composta soprattutto da un’accuratissima selezione musicale e da rubriche fisse si arricchirà delle fondamentali pillole d’informazione nazionale e internazionale.
Ad assicurare una copertura completa e autorevole sarà la collaborazione con l’agenzia stampa Adnkronos e la sua redazione multimediale, che realizzerà per la nostra webradio tutti i giorni, ogni due ore a partire dalle 7.00, il Giornale Radio flash di 2 minuti, per aggiornamenti costanti sui fatti di cronaca italiana ed estera. Inoltre, alle 13.00 e alle 21.00, due edizioni più lunghe e approfondite, con servizi dagli inviati e interviste ai personaggi del momento.
“Siamo davvero entusiasti e quasi increduli davanti ai risultati ottenuti in questo primo anno dalla nostra webradio” – afferma il direttore artistico di Radio ComoZero, Giuseppe Rondinelli – La nostra è stata una scommessa vinta, grazie alla crescita progressiva in questi mesi e al passaparola del pubblico, che dimostrano innanzitutto il grande gradimento da parte dei nostri ascoltatori e poi una fidelizzazione autentica, confermata dai meticolosi dati che il nostro partner di rilevazione ci fornisce quotidianamente. Il merito è anche della popolarità di ComoZero, sulla cui piattaforma è possibile ascoltare la webradio”.
Ma le novità non sono finite: tra pochi giorni sarà lanciata l’app, disponibile per tutti i device mobili Ios e Android, e la skill per ascoltare la radio anche in automobile e sui dispositivi Alexa, in qualunque momento e sempre in alta definizione.
4 Commenti
Confermo parola per parola quanto scritto dal caro Alessandro Canali. CiaoComo Radio è da sempre per me un porto sicuro che mi ha sempre accolto e TUTTI i suoi proprietari e dirigenti sono per me da sempre una seconda famiglia. Da CiaoComo non sono mai “scappato” perché per me in oltre trent’anni è stato il luogo in cui sono cresciuto e maturato come conduttore prima e come direttore dei programmi poi. E soprattutto è il posto che mi ha dato più fiducia e libertà in tutta la mia carriera radiofonica. Professionalità che porto nel mio bagaglio personale e che mi consente oggi di portare la mia esperienza anche in altri progetti come quello di cui si parla in questo articolo.
Bravo Rondinelli , e si sapeva . Scappato da ciao como radio ( come tutti gli altri bravi collaboratori) ora potrà lavorare con soddisfazione e serenità.
Caro Peedu, solito nomignolo insignificante che permette di sparare cazzate senza metterci la faccia, premesso che Beppe è un GRANDE amico di CiaoComo Radio e mio personale, ti informo con piacere che attualmente trasmette tutti i giorni con un programma pomeridiano dal titolo Rondi Daily a CiaoComo Radio.
Prima di questo, tra assunzioni e collaborazioni a vario titolo, ha avuto ruoli, orari e giorni diversi, ma è sempre stato una delle voci della radio fin da quando era Como Radio City e poi Radio Studio Vivo, diciamo più o meno dal 1990.
Ha fatto delle pause per motivi personali e professionali, ma è sempre rimasto uno di noi come tutti gli altri bravi collaboratori che fanno parte della grande famiglia di CiaoComo Radio da cui, per inciso, non è mai scappato.
Se ti fa piacere lo puoi ascoltare tutti i pomeriggi qua: https://www.ciaocomoradio.it/on-air/
Aggiungo. Radio Studio Vivo e CiaoComo Radio sono state letteralmente la mia culla professionale. Se Lorenzo e Alessandro Canali non avessero creduto in me, se non mi avessero portato per mano nei primi e pure secondi passi, certo non avrei fatto questo lavoro. E certo non sarei qui e non sarei stato dove ho lavorato in questi molti e lunghi anni e diverse redazioni. Per questo sarò loro sempre debitore, non c’è discussione.
Detto questo, Beppe Rondinelli è, prima di tutto, una delle anime di CiaoComo e lo sarà SEMPRE. Poi in casa ComoZero porta felicemente e con successo avanti un suo progetto, peraltro in continua sperimentazione, sicuramente non in opposizione e non in concorrenza con una radio del calibro e della storia di CiaoComo. Ma stiamo scherzando? Sarebbe stupido anche solo pensare una cosa del genere, ma stupido vero. Dunque ogni altra speculazione è, come con la solita saggezza precisa e tranciante scrive Alessandro Canali, una cazzata.