RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, nel cuore di Piazza Volta quattro enormi bidoni per i rifiuti: “Era davvero il caso?”

“Da Piazza Volta a Piazza Raccolta differenziata è un attimo”.

Questo il commento di un nostro lettore a corredo delle foto che ritraggono la novità comparsa oggi nella centralissima piazza cittadina: quattro grandi bidoni per la raccolta differenziata proprio al centro della piazza, ai piedi del monumento a Volta.

Un intento ammirevole di sensibilizzare cittadini e turisti nei confronti della differenziazione dei rifiuti – mentre è già più difficile immaginare che i ragazzini che abbandonano ogni sera in piazza bottiglie e bicchieri possano utilizzarli – che però fa un po’ riflettere per la collocazione.

“È bello vedere che il Comune intende sensibilizzare sul tema della raccolta differenziata – continua il messaggio arrivato in redazione – ma era davvero il caso di collocare dei bidoni così vistosi in mezzo a una piazza? Non si poteva pensare a una collocazione comunque visibile ma più defilata?”

Ottima l’intenzione, quindi, ma un po’ meno il risultato estetico come sottolinea anche Davide De Ascentis, il proprietario del bar Krudo finito in questi giorni al centro di una piccola polemica per aver ricoperto alcune panchine pubbliche con dei cuscini: “Polemizzano per quattro cuscini e poi si mettono delle cose del genere in mezzo alla piazza – dice – spero le tolgano”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

3 Commenti

  1. Vediamo se funzionano..
    Gli animali notturni dediti alla minzione non smetteranno di esistere finché, per un po’, non ci sarà un presidio di quelli giusti (militare, celere) che cambi la loro convinzione di impunità verso tutto

  2. Non esiste una soluzione poiché tutti i muri della piazza sono occupati da vetrine di negozi di vario tipo, da tavolini di bar e ristoranti. La soluzione migliore sarebbe quella di interrarli per almeno i 2/3 ma poiché leggermente costosa non si farà assolutamente e la “puzza”, il “tanfo” diventerà insopportabile.
    In ogni caso i Bidoni non risolvono minimamente il problema di quanti, e sono decine, URINANO ABBONDANTISSIMAMENTE SUI MURI EO SULLE BIGLIE GIGANTI O MEGLIO PALLE DECORATIVE.
    I SUDDETTI URINATORI SERIALI SONO TOTALMENTE IMPUNITI POICHÉ NON ESISTE NESSUNA TELECAMERA COMUNALE FUNZIONANTE CHE POSSA IDENTIFICARLI E POICHÉ GLI URINATORI SERIALI AGISCONO NORMALMENTE DALLE 3 DI NOTTE IN POI.
    POTREMMO ORGANIZZARE UNA COLLETTA AFFINCHÉ IL COMUNE DI COMO POSSA ACQUISTARE DELLE BELLE TELECAMERE FUNZIONANTI, RIPETO FUNZIONANTI E NON PERENNEMENTE GUASTE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo