Qualche giorno fa raccontavamo della lettera con cui il Comune di Blevio denunciava disservizi sulle linee C30, C31, C32: nelle ore di punta i passeggeri verrebbero lasciati a piedi dagli autisti.
Blevio, lasciati a piedi dai bus. Ira-Trabucchi: “I passeggeri pagano. Asf intervenga subito”
Non si è fatta attendere la risposta di Asf, azienda che eroga il servizio di trasporto pubblico, in una lettera di risposta all’amministrazione del paese:
“Con riferimento alla Vostra lettera del 13 gennaio 2020 comunico che le corse dell’ora di punta, alla mattina, non lasciano a terra alcun passeggero come da recentissimi rilievi.
Se vi fossero comunque situazioni specifiche la prego di dettagliare le stesse prontamente. Altra questione è il servizio primaverile/estivo per il turismo.
Negli ultimi anni lo stesso è sempre stato potenziato. Abbiamo allo studio un’ulteriore eventuale corsa aggiuntiva estiva, da definire perà con l’Agenzia del TPL in base alle risorse disponibili.
A disposizione per eventuali chiarimenti, si porgono cordiali saluti”
Quindi, secondo l’azienda, i disservizi non si sarebbero verificati e per la bella stagione saranno pronte ulteriori misure in vista dei flussi turistici,
Per il sindaco di Blevio, Alberto Trabucchi, però, la questione non è ancora chiusa: “Le persone hanno segnalato in passato ma ci faremo da tramite con Asf, attraverso la nostra pagina Facebook per raccogliere ulteriori segnalazioni. Così vedremo sei disservizi sono casi isolati o effettivi. Nel secondo caso ci aspettiamo che Asf se ne faccia carico”.