RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Ecco il calendario 2024 di ComoZero con gli scatti d’autore del grande Carlo Pozzoni. In regalo per i lettori: dove trovarlo (anche con autografo)

Un nuovo anno alle porte e un nuovo appuntamento, tanto atteso da tutti i nostri lettori, con il calendario 2024 targato “ComoZero” e firmato dal fotografo Carlo Pozzoni.
I dodici mesi del 2024 saranno scanditi infatti dagli scatti del fotoreporter, comasco d’adozione (lecchese, da oltre 30 anni vive a Como), che quest’anno ha scelto come tema “Orticolario”, l’evento autunnale in cui la natura diventa ispirazione del proprio stile di vita e che dal 2009 fa fiorire Villa Erba a Cernobbio (soggetto della foto del mese di gennaio che apre il calendario).
Il tema dell’edizione 2024 di “Orticolario” è stato “Nel senso dell’acqua” e il legame con il “paesaggio d’acqua” è restituito con grande sensibilità artistica da Pozzoni, che attraverso le sue fotografie è riuscito a mettere in luce il rapporto profondo tra gli elementi naturali e l’uomo.

“Ogni anno ragioniamo insieme alla redazione sul tema del calendario: quest’anno l’idea è andata su Orticolario. Ho realizzato gli scatti in una giornata, alcuni posati, altri nati dalle situazioni che vedevo intorno, da fotoreporter mi viene facile raccontare quello che vedo”, racconta Carlo Pozzoni. “La filosofia che accompagna il calendario di ComoZero, che da oltre dieci anni pubblichiamo, è quello di raccontare le bellezze del nostro territorio e valorizzare le nostre eccellenze, un territorio talmente ricco e suggestivo. Orticolario in questo senso è un tema nuovo”, sottolinea il fotoreporter. Dai monumenti alle vie del centro storico, fino alle ville e agli scorci panoramici del lago, Carlo Pozzoni in questi anni è riuscito a realizzare un bellissimo affresco di come si presenta la nostra città oggi.

Il calendario 2024 rappresenta un nuovo capitolo, un nuovo racconto per immagini del nostro territorio che va a valorizzarne i lati inediti e le sue bellezze, sempre da nuove angolature.
“Il calendario 2024 celebra la bellezza del colore. Ci sono i fiori, i paesaggi, per il mese di settembre c’è un ritratto a Moritz Mantero, presidente e anima di Orticolario, c’è un’affascinante signora francese con un magnifico cappello che viene tutti gli anni e c’è una foto che si apre sul territorio: uno scorcio con un’installazione floreale e il lago intorno”, conclude Pozzoni.

Per chiedere info su dove trovare le copie del calendario 2024 di ComoZero con gli scatti d’autore di Carlo Pozzoni è possibile inviare un messaggio (solo WhatsApp) al numero 335 1406397.

Oppure è possibile trovarlo da oggi pomeriggio, 15 dicembre all’Arte Lyceum (Bolla) in via Cesare Cantù a Como, al Lario Carni ad Albese viale Lombardia all’interno del consorzio Agrario, alla Farmacia Dottor Merloni in Svizzera a Chiasso in corso San Gottardo e su richiesta direttamente a Carlo Pozzoni presso Art Company, in via Borgovico 163 a Como, che lo consegnerà autografato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo