“Due soli eventi programmati dall’anno scorso e poi il vuoto”. Sul fronte calendario estivo – di cui ancora oggi, primo giugno – non v’è traccia arriva l’accusa del consigliere comunale Dem. Patrizia Lissi.
“Quando pochi giorni fa ho portato in consiglio il problema delle famose sedie e dei palchi, avevo chiesto se era già stato fatto il bando per gli eventi estivi. Mi è stata risposto che non era stato predisposto nulla. Ci saranno due eventi programmati dall’anno scorso e poi il vuoto – prosegue Lissi –. Il tanto criticato e maltrattato ex assessore alla Cultura era riuscito a organizzare appuntamenti per tutta l’estate, rendendo la città vivace per i cittadini e per i turisti. Per non parlare di Villa Olmo: siamo in ritardo sui lavori, ma naturalmente l’attuale assessore ha velatamente dato la colpa all’amministrazione Lucini”. (La delega alla Cultura oggi è ancora nelle mani del sindaco Landriscina)
Tra “appaltino per le sedie” e “buona volontà” il Comune salva Bande e spettacoli
Dalla consigliera anche altre accuse sparse “come mai non iniziano i lavori di sistemazione delle vie Varesina e Giussani – chiede Lissi – come previsto dall’accordo stipulato da noi, con l’assessore Spallino, coinvolgendo le associazioni di cittadini, e l’Esselunga sull’ex Trevitex. I marciapiedi della via Varesina sono pericolosissimi e c’è una voragine lungo la strada che un motociclista rischia grosso. Via Giussani ancora aspetta. Insomma, da dove intende cominciare questa amministrazione?”, si chiede la consigliera Pd.